(Foto di Cesni)
L’INCIDENTE. Il dramma la mattina di venerdì 12 settembre, nel Cremasco, all’altezza di Cappella Cantone. Vani i soccorsi del 118 per l’uomo. Ferito il conducente del mezzo pesante.
Bergamo
Dramma la mattina di venerdì 12 settembre: nel Cremasco, all’altezza di Cappella Cantone. Michele Boschi, bergamasco cinquantenne di Cologno al Serio è morto mentre andava al lavoro nello scontro frontale tra la sua auto, una Volkswagen Polo, e un tir Man. L’incidente è avvenuto poco dopo le 6. Nello scontro, molto violento, l’auto è stata scaraventata in un campo a lato della carreggiata.
Sul posto sono giunti i mezzi del 118, ma per il bergamasco non c’è stato nulla da fare. Ferito lieve, invece, il camionista, un quarantaduenne piacentino. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri di Pizzighettone: i militari stanno cercando di ricostruire l’accaduto. All’origine dello scontro potrebbe esserci un sorpasso.
L’uomo lascia la compagna Lisa Esposito, con la quale conviveva da tanti anni a Cologno. Lavorava in un laboratorio a Cremona. «Era un grande appassionato di ciclismo – ricorda una familiare – e amava tanto camminare nella natura, che pure amava: soprattutto tra le sue mete preferite c’era la zona del lago d’Endine. Siamo rimasti tutti sconvolti per quello che è accaduto». La data dei funerali non è ancora stata fissata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA