Torna lo Sbarazzo: caccia all’affare in 80 negozi del centro - Foto e video

Tre giorni di sconti al via: le bancarelle fuori dai negozi. Più di 80 commercianti coinvolti.

Torna lo Sbarazzo primaverile, con lo shopping diffuso nei negozi del centro. Più di 80 commercianti sono pronti ad accogliere in queste ore il grande pubblico per tre giorni all’insegna degli sconti . Promossa dal Distretto urbano del Commercio, dall’associazione Bergamo InCentro e dall’amministrazione comunale, l’iniziativa è un’occasione sia per gli operatori commerciali, che in questo modo possono proporre ciò che è rimasto in magazzino dopo il periodo degli sconti invernali, sia per i clienti in cerca di affari. Fino a domenica sarà possibile girare tra le bancarelle fuori dai negozi e scoprire tutte le occasione per le vie dalla città in più di 80 punti vendita.

Il sindaco Giorgio Gori sottolinea come «l’iniziativa, organizzata con le associazioni del commercio, dà visibilità e sostegno ai negozianti del centro che stanno ripartendo con impegno dopo le difficoltà dovute all’emergenza pandemica . Il commercio ha dimostrato di essere più che mai vivo e attività come questa lo rendono ancora più attrattivo ».

Guarda il video e le interviste di Yuri Colleoni:

A Bergamo lo Sbarazzo è un appuntamento fisso, anche se le due ultime edizioni primaverili sono state annullate a causa dell’emergenza sanitaria. «È un’occasione molto ghiotta sia per gli amanti dello shopping sia per i commercianti del centro – commenta Nicola Viscardi, presidente del Duc – con tante occasioni sulle rimanenze di magazzino, promuovendo il proprio negozio».

Per comunicare l’iniziativa è partito un tam tam pubblicitario e sono stati predisposti totem che raffigurano i commercianti come supereroi «affinché la tre giorni di shopping permetta di chiudere al meglio la stagione invernale – aggiunge Sara Valsecchi, tra gli organizzatori –. Purtroppo i saldi in città non sono andati benissimo e tutti abbiamo voglia di vivere una nuova edizione dello Sbarazzo» . I negozi sono pronti ad accogliere la quinta esperienza della manifestazione. «Abbiamo deciso di farlo all’interno delle attività visto che siamo ancora ufficialmente in emergenza Covid-19 – spiega Marco Recalcati, presidente di Bergamo InCentro –. Le adesioni sono state buone, anche da parte di alcune catene, con una vasta scelta di prodotti di qualità. Il desiderio è tornare sul Sentierone per l’edizione di fine estate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA