A Gandosso l’addio ad Angelo, alpino dal cuore d’oro
IL LUTTO. Monieri è stato capogruppo per quasi quattro decenni. Il sindaco: «Ha incarnato il motto “donare vuol dire amare”».
IL LUTTO. Monieri è stato capogruppo per quasi quattro decenni. Il sindaco: «Ha incarnato il motto “donare vuol dire amare”».
LA TRAGEDIA. Lo schianto sulla provinciale 91 bis: una Mercedes ha invaso la corsia opposta finendo contro l’Audi guidata da Asia. Stazionarie le condizioni anche del 23enne alla guida della Mercedes: è stata dimessa dall’ospedale. Martedì alle 15 l’ultimo saluto alla ragazza.
DOPO LE GARE. Non c’è stata la prova speciale di Gandosso, polemiche sulle modifiche al tracciato di Zandobbio. Alla fine della manifestazione l’analisi della Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi.
L’INCONTRO. Nel giorno del compleanno di Michele Negri, i genitori sono tornati sul luogo dell’incidente mortale. Donazione al comune per ricordarlo.
IL LUTTO. È mancata improvvisamente per un malore a 43 anni, a Gandosso si sono svolti i funerali di Barbara Finazzi.
IL LUTTO. Martedì il malore improvviso al lavoro.Vani i tentativi di salvarla in ospedale. Lascia tre figli e il marito. «Era punto di riferimento per la parrocchia».
IL FUNERALE. Chiesa parrocchiale di Arcene gremita il 2 gennaio pomeriggio in occasione del funerale di Rosangela Abbiati, presidente dell’associazione «Comunità Emmaus» di Chiuduno, spentasi lunedì a 73 anni dopo lunga malattia, combtauta tenacememte fino all’ultimo.
IL RICORDO. A Chiuduno in tantissimi hanno visitato la camera ardente della fondatrice di «Comunità Emmaus». Giovedì 2 gennaio alle 15 i funerali ad Arcene.
LA STORIA. Alessandro Belotti, 75 anni, non vedente. Una vita da atleta, ora è dirigente dell’associazione Omero.
ITALIA. Ha fatto il giro del mondo lo spezzone video in cui un meteorologo statunitense commenta l’arrivo dell’uragano Milton, in diretta sulla Nbc, con la voce rotta dalle lacrime. «È semplicemente orribile» ha detto, scusandosi con i telespettatori.
A PREDORE. All’istituto inaugurati nuovi spazi per i disturbi neuropsichiatrici infantili e giovanili. Il Vescovo Beschi: «Una storia che continua».
IL RICORDO. Un amico di famiglia: Ritaj era contenta perché proprio in questi giorni aveva finito i compiti estivi.
DA SETTEMBRE. Don Riccardo Bigoni a Pradalunga, don Angelo Cortinovis a Cisano e don Danilo Superchi a Bossico.
SCONTRO. L’incidente è avvenuto venerdì 17 maggio poco dopo le 23. Il giovane è stato ricoverato in elicottero a Brescia e operato.
L’ANALISI. Gli aspiranti sindaci sono 323, i nati dal 1989 una trentina. Un dozzina i «senior» over 75.
GANDOSSO. In volo anche l’elisoccorso verso le 11.30 di sabato 30 dicembre.