Poste Italiane, 42 nuove assunzioni: a giugno partirà la “rete corrieri”

LA NOVITÁ. Secondo l’accordo firmato nel luglio scorso da tutti i sindacati, i nuovi assunti servono per «la crescita dell’e-commerce» e il calo della posta tradizionale.

Bergamo

Dal prossimo 16 giugno, la provincia di Bergamo si avvarrà di 42 nuove figure all’interno della rete di Poste Italiane. In base all’accordo dello scorso anno, firmato da tutte le sigle sindacali del comparto, saranno infatti assunti 42 giovani che andranno a costituire la nuova “Rete Corriere”, con l’obiettivo di rimodulare l’offerta del recapito in base alle nuove richieste derivanti dalla crescita esponenziale dell’ e-commerce e dal calo vertiginoso della posta tradizionale, ormai in declino.

Leggi anche

«Gli accordi sulla “Rete Corriere” – dice Andrea Stirpe, segretario generale di Slp Cisl Bergamo - avranno come effetto l’assunzione e la presa di servizio di 42 nuovi corrieri, 42 nuove assunzioni a tempo indeterminato che andranno ad aggiungersi alle varie assunzioni che avrà il nostro territorio anche nella divisione Mercato Privati. Questo giovani ragazzi neo assunti saranno chiamati a consegnare i pacchi su tutto il territorio provinciale di Bergamo, alleggerendo il lavoro dei Ptl tradizionali che continueranno il proprio lavoro di consegna prevalentemente di atti a firma e posta tradizionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA