Investito sulle strisce pedonali, muore ex direttore delle Poste di Bergamo

LA TRAGEDIA. Gravissimo incidente stradale nella mattinata di venerdì 28 novembre: un uomo è morto in via Camozzi, investito da un camion.

Bergamo

Tragico investimento in centro a Bergamo nella mattinata di venerdì 28 novembre, poco prima delle 11.30: Carmine Arcidiacono, 91 anni, residente in piazza Sant’Anna, è morto sul colpo, investito da un camion.

L’investimento sulle strisce pedonali

L’uomo, conosciuto in città perchè per diversi anni direttore delle Poste di Bergamo, è stato investito mentre attraversava via Camozzi. Sulla dinamica dell’incidente la polizia locale di Bergamo che è intervenuta poco dopo la tragedia: un camion stava svoltando da via Madonna della Neve in direzione via Camozzi quando ha colpito il 91enne che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. L’anziano è morto sul colpo.

Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, i mezzi di soccorso con un’ambulanza e un’auto medica. Per Carmine Arcidiacono non c’è stato nulla da fare: l’uomo è deceduto a causa del grave impatto con il camion che lo ha sbalzato a terra violentemente.

Traffico in tilt

Per permettere i soccorsi e i rilievi il traffico è stato deviato e tutto il centro di Bergamo ne ha risentito per diverse ore con lunghe code.

© RIPRODUZIONE RISERVATA