Auto contro furgone, ferita una famiglia con una bimba. Si cerca il cane, scappato nello schianto

A Brignano. C’è una famiglia con una bambina di un anno e mezzo coinvolta in un incidente. Lo schianto giovedì 20 ottobre intorno alle 18 all’altezza dell’incrocio tra la strada provinciale 128 e via Spirano, già nota per molti incidenti gravi.

L’auto della famiglia, una Toyota, stava viaggiando in direzione dell’abitato di Brignano quando si è scontrata con un furgone cassonato che stava viaggiando in direzione opposta e stava svoltando a sinistra. Inevitabile l’impatto: il furgone è finito fuori strada, in un campo adiacente alla carreggiata, mentre l’auto è carambolata e si è fermata in mezzo alla strada. Cinque le persone coinvolte nell’incidente: due operai che si trovavano sul furgone, illesi, sono rimasti feriti i tre membri della famiglia, residente a Cologno. Si tratta di una mamma di 38 anni che è stata ricoverata all’ospedale di Bergamo con la bimba di un anno e mezzo. La piccola è stata trasferita d’urgenza in ambulanza in codice rosso al Papa Giovanni XXIII, trasferito in ospedale anche il papà, di 36 anni. Tutti e tre i componenti della famiglia non sarebbero fortunatamente non gravi.

La strada è stata chiusa per permettere i rilievi e i soccorsi: sulla carreggiata il transito è stato permesso a senso unico alternato con pesanti ripercussioni sul traffico

Sul posto immediati i soccorsi con quattro ambulanze e un’auto medica oltre alla Polizia Locale del Distretto della Bassa Bergamasca Occidentale. Contattata anche l’Ats: nella vettura, con la famiglia, viaggiava anche il loro cane, un pitbull femmina che è rimasto ferito nell’incidente ed è scappato, probabilmente per lo spavento.
La strada è stata chiusa per permettere i rilievi e i soccorsi: sulla carreggiata il transito è stato permesso a senso unico alternato con pesanti ripercussioni sul traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA