«A Tavola con amicizia» con le confraternite
Si è svolta a Bergamo la manifestazione “A Tavola con amicizia”, raduno interprovinciale delle confraternite enogastronomiche organizzato dall’Ordine bergamasco dei Cavalieri della Polenta.
Si è svolta a Bergamo la manifestazione “A Tavola con amicizia”, raduno interprovinciale delle confraternite enogastronomiche organizzato dall’Ordine bergamasco dei Cavalieri della Polenta.
Dopo 7 giornate è tempo di numeri per la squadra di Gasperini. Un confronto con i campionati passati.
Donazioni sospese per 28 giorni anche per i volontari bergamaschi che abbiano soggiornato anche solo una notte nelle province in cui sono presenti il West Nile o il Chikungunya, due virus trasmessi all’uomo da zanzare.
Il nuovo superstore aperto dalle 7,30 alle 22 dal lunedì al sabato, la domenica dalle 9 alle 20.
Da settembre riprenderanno le iniziative del «Treno Blu» con iniziative che si svolgono esclusivamente con treni storici a vapore, al traino di una sbuffante locomotiva del 1922 (quasi centenaria) e con carrozze degli anni ’30 del secolo scorso, dai caratteristici sedili in legno, oggi preservate nel parco storico della Fondazione Fs.
Vallanzasca torna a far parlare di sé. Questa volta per l’aggressione di un agente a Bollate, nell’area colloqui, in presenza di altri detenuti e familiari.
C’è grande attesa per il debutto dei ragazzi di Gasperini al comunale domenica 20 alle 18 al comunale. La Snai dà fiducia ai giocatori di Di Francesco (2,30 contro il 3,20 di Gasperini e e 3,25 il pareggio) ma sul campo si annuncia una battaglia.
Decisive le 7 reti con i dilettanti dello Stainach: dietro di lui altre due new entry, Orsolini e Vido
Dopo il ritiro austriaco in Stiria del 2000, l’Atalanta torna a respirare aria internazionale (e pare proprio l’annata giusta) perfezionando a San Gallo, splendida località della Svizzera nord-orientale, capitale dell’omonimo cantone, gli allenamenti per una perfetta forma europea.
Tutti in Svizzera da giovedì pomeriggio, a San Gallo per la precisione. Tutti tranne Caldara e Schimdt che resteranno a curarsi a Bergamo.
Un giorno storico, un giorno triste per la pallavolo bergamasca. Giovedì 29 giugno il presidente della Foppapedretti Bergamo Luciano Bonetti ha annunciato che la prossima sarà l’ultima stagione al vertice della squadra che in un quarto di secolo ha conquistato decine di trofei e scritto la storia della pallavolo.
Originario della Valle Imagna, si è spento all’Hospice di Borgo Palazzo: era malato da tempo.
Marina è stata nominata vicepresidente, suo marito Francesco Moncada di Paternò entra nel consiglio d’amministrazione. La madre Giuliana Albera diventa presidente onorario. Varato il piano da 1,8 miliardi d’investimenti. Partendo da Roma e passando anche per Bergamo.
Insieme a lui anche il vicesindaco di Alghero e un dirigente del Comune sardo.
Un servizio de Il Sole 24 Ore sulla cucina stellata e sugli imperi finanziari che sorgono dall’alta qualità e servizio.
«In queste ultime settimane abbiamo letto moltissimo sulla questione collegata alle fermate a Treviglio Ovest di quattro treni di fascia di punta della direttrice Milano-Bergamo via Pioltello. Alcune cose corrette e condivisibili, altre assolutamente inesatte e patetiche». Inizia così la lettera del Comitato Pendolari Bergamaschi che vogliono così fare luce «sulle motivazioni del nostro dissenso …
Secondo la società, aumenta la puntualità arrivata a 85,6% sull’intera rete, registrando un miglioramento di 1,7% rispetto al 2015.
Un pullman, con a bordo una scolaresca di Padova, ha preso fuoco sull’autostrada A4Torino-Milano, nei pressi di Novara.
Pensando a un museo, la prima cosa che viene in mente sono i dipinti del Caravaggio, le sculture del Bernini, le opere di Leonardo da Vinci, che certo attirano molti visitatori e costituiscono un’immensa ricchezza per il Paese.
Dal 20 aprile e per quattro giovedì e venerdì di fila un tuffo negli anni ’50 quando vedere un film stando in auto era di moda. Nel parcheggio del Carrefur si proietteranno grandi classici film«musicali».