Giovedì 05 Giugno 2014

Campagna elettorale, ultimi fuochi

Confronto in Università, poi le feste

Seggio elettorale con urne per le elezioni amministrative
(Foto by Foto Yuri Colleoni)

L’ultimo faccia a faccia prima di un sabato di riflessione (o più probabilmente di campagna elettorale nemmeno tanto occulta) tra Franco Tentorio e Giorgio Gori sarà venerdì 6 giugno dalle 18 alle 19,30 nell’ Aula Conferenze dell’Università in Sant’Agostino. Il format del dibattito è organizzato da L’Eco di Bergamo e coordinato dal suo direttore Giorgio Gandola. Saranno presenti anche i giornalisti di altre testate che si alterneranno con il pubblico in una sorta di confronto all’americana, trasmesso in differita venerdì dalle 21 su Bergamo Tv.

E poi spazio alle feste finali: il centrosinistra e Gori in piazza Dante con ospite d’onore il ministro per le Riforme Costituzionali, Maria Elena Boschi. Dall’altra parte della strada, il centrodestra con la segretaria regionale di Forza Italia Maria Stella Gelmini a supportare la corsa di Tentorio in piazza della Libertà dalle 19,30.

La Gelmini sarà protagonista insieme al segretario della Lega Matteo Salvini di un tour de force nelle piazze del ballotaggio: alle 16,30 in piazza Roma a Romano di Lombardia, alle 18 a Dalmine in piazza Vittorio Emanuele II, alle 19 ad Albino in piazza Libertà, alle 20,30 a Seriate al Teatro Tenda di via Italia e alle 21,30 in piazza della Libertà a Bergamo.

Alle 16,30 Tentorio incontrerà il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti alla scuola «Armando Diaz» di via Cadorna sul progetto «Orto dei bambini».

© riproduzione riservata