Documento falso, preso in aeroporto: «Io perseguitato in Iran»
ORIO AL SERIO. Ventiduenne arrestato dalla polizia di frontiera. «Convertito al cristianesimo, scappavo dal mio Paese».
ORIO AL SERIO. Ventiduenne arrestato dalla polizia di frontiera. «Convertito al cristianesimo, scappavo dal mio Paese».
LA NOTA STAMPA. L’ente: «Il radar è del service provider per la navigazione aerea. Abbiamo continuato a monitorare la situazione».
LO SCALO. Sacbo: guasto risolto a mezzanotte, attivato il piano di assistenza ai passeggeri. Cento brandine per dormire grazie alla Protezione civile. Voli riprogrammati fino al 7 gennaio. I giallorossi sono ripartiti nella notte da Milano Linate.
LO SCALO. Nella serata di sabato 3 gennaio ripercussioni al traffico aereo a causa di «un problema tecnico al sistema di avvicinamento strumentale» e delle «contestuali condizioni di bassa visibilità in pista», come spiegato da Sacbo.
L’INCIDENTE. Nessun ferito ma lunghe code in direzione del centro commerciale nella mattinata di sabato 3 gennaio.
CON LE FESTIVITÀ . Crescono il traffico verso lo scalo e anche le auto in divieto. Rafforzati i controlli. «Chiesto un tavolo di coordinamento in Prefettura».
I DATI. L’indagine epidemiologica commissionata da Sacbo ad Ats interessa un bacino di circa 190mila persone. Il questionario, su base volontaria, si potrà compilare anche online.
NELLO SCALO. Un 33enne italiano è stato arrestato dalla Polizia di Frontiera all’aeroporto di Orio al Serio: deve scontare otto mesi di carcere e pagare una multa per una serie di furti su auto in sosta nei parcheggi dello scalo.
LA STORIA. Figli e Amministrazione comunale hanno celebrato il fondatore intitolandogli l’area e la rotonda antistante l’ingresso.
L’INAUGURAZIONE. Costruito con quaranta ore di stampa e 20 giorni di lavori. Sanga: «All’avanguardia come dev’essere un aeroporto».
IN QUOTA. Dopo il decollo da Cracovia si è spento uno dei propulsori. L’aeroporto di Orio al Serio: «Atterraggio regolare».
I NUMERI. Regione Lombardia ha completato la consegna a Trenord di tutti i 214 nuovi treni previsti dal piano di rinnovo della flotta ferroviaria.
I NUMERI. L’anno nuovo si aprirà con i Giochi: «Saremo uno scalo centrale». Investimenti su parcheggi, viabilità, mitigazioni ambientali.
LE OPERE DEL PNRR. Le ferrovie: «Più uomini e mezzi sui tracciati del treno per Orio e del raddoppio». Terzi: «Dialogo costante, importante accelerare».
I CANTIERI. Proseguono i lavori a cura di Rete Ferroviaria Italiana in Bergamasca, relativi a tre interventi strategici per la mobilità ferroviaria: il nuovo collegamento tra la stazione di Bergamo e l’aeroporto di Orio al Serio, il raddoppio della tratta Bergamo–Ponte San Pietro e la realizzazione del nuovo hub della stazione di Bergamo.
L’ANALISI. In calo gli introiti da modalità «fisiche» (dai 271 milioni del 2019 ai 205 di quest’anno), ma il «virtuale» attira i più giovani. «Servizi diffusi sul territorio per intercettare il fenomeno».