Come gioca lo Slavia di Trpisovsky? Ecco tattica e dati nel bigino di presentazione
La presentazione di Massimiliano Bogni
La presentazione di Massimiliano Bogni
IL COMMENTO. Il rischio c’era. Lo percepisci quando vai in piazze oggi di levatura medio bassa che hanno vissuto momenti di gloria in epoche più o meno remote: Verona, Parma, Firenze, la Torino granata, Bologna fino a un paio d’anni fa.
CAPITALE UMANO. L’amministratore delegato di Dallara e presidente di Motor Valley, Andrea Pontremoli, racconta come un episodio d’infanzia con suo padre gli abbia insegnato a trattare i giovani da adulti: «Dare fiducia non è mai una perdita, ma un’occasione. I giovani ti ripagheranno 99 volte su 100».
L’approfondimento di Gianluca Besana
IL PROCESSO. La relazione psichiatrica secondo cui Moussa Sangare era capace di intendere e di volere la notte del 30 luglio 2024 è stata discussa alla presenza dei consulenti delle parti. Lo psichiatra Massimo Biza: «Equiparabile a un omicidio sadico».
L’approfondimento di Gianluca Besana (text in italian and english)
ORDINE PUBBLICO. La decisione del Comitato del Viminale anche per i lariani. Ai bergamaschi off limits le due partite a Torino e a Cremona. Attesi i daspo.
L’analisi di Gianluca Besana (italian and english)
Il post partita di Roberto Belingheri (text in italian and english)
La presentazione di Massimiliano Bogni (text in italian and english)
Il racconto di Stefano Corsi (text in italian and english)
LA COMPETIZIONE. L’associazione E-Racing composta da studenti dell’Università ha lavorato con le aziende orobiche.
La storia di Lorenzo Sala (text in italian, english, polish)
La polvere della larva gialla della farina, del grillo domestico, della locusta migratoria e della tarma minore della farina sono tra i prodotti autorizzati dall’Unione europea. Verifiche rigide dell’Efsa che stabilisce quantità, etichettatura, limiti microbiologici e chimici
L’approfondimento di Gianluca Besana
Il neurobiologo italiano Giacomo Rizzolatti è il vincitore del Premio Internazionale di Biologia per le sue ricerche rivoluzionarie sui neuroni specchio che sono alla base dell ’empatia . Assegnato da 40 anni in Giappone, il premio è uno dei riconoscimenti …