Flamma raddoppia la produzione in Cina: «Progetti anche in Italia»
FARMACEUTICA. Negrisoli: siamo presenti sul mercato asiatico da oltre trent’anni, ottenuti risultati importanti. Per la nuova fabbrica investiti 50 milioni di dollari.
FARMACEUTICA. Negrisoli: siamo presenti sul mercato asiatico da oltre trent’anni, ottenuti risultati importanti. Per la nuova fabbrica investiti 50 milioni di dollari.
Greenpeace: in Lombardia il 40% dei Comuni siti in zone vulnerabili supera i limiti di legge. Il 60% del carico di azoto zootecnico deriva dai bovini, il 29% dai suini e il 9% dagli avicoli
Coldiretti: le aziende sono obbligate a monitorare le falde. Confagricoltura: la maggior parte sono in regola con la Direttiva Nitrati
IL RICONOSCIMENTO. Eudia di Isso e Bella di Bergamo sono le due aziende bergamasche premiate con il Women Value Company Intesa Sanpaolo 2023.
IL LAVORO CHE CAMBIA. Negrisoli, presidente di Flamma Group: le imprese devono cambiare la loro organizzazione. «In questo momento difficile trovare nuovi collaboratori, alla fine si riesce ma alzando i salari in modo anomalo».
L’incidente è avvenuto intorno alle 6 di martedì 8 novembre.
Caro energia. Volpi, titolare della Vipiemme di Isso: «Spagna e Portogallo non hanno gli stessi rincari, sto perdendo il mercato francese, l’export per noi è tutto».
L’episodio è avvenuto tra la provincia di Milano, di Bergamo e Brescia nell’ambito della comunità indiana.
Grave incidente stradale nel pomeriggio di giovedì 26 agosto lungo l’ex statale 11: un uomo di 70 anni della provincia di Brescia è deceduto.
In termini generali, è aumentato nella settimana il numero di comuni con nuovi casi positivi: da 173 (71%) a 186 (77%). Il numero di Comuni con 0 (zero) casi incidenti (comuni con colore bianco nella mappa) scende da 70 a 57.
È accaduto nella mattina di martedì 28 maggio verso le 7,15 sulla nuova bretella della ex Statale 11.
Sportelli digitali nei centri sotto i 5 mila abitanti che non hanno l’Ufficio postale, dalle valli alla Bassa. Serviranno per prelievi di contanti, bollette e altri servizi.
Sei patenti ritirate nella notte tra sabato e domenica dalla polizia stradale di Bergamo, impegnata in un servizio antistragi a Isso e Fara Olivana.
Ancora una serie di interventi dei carabinieri nella Bassa. Finito in manette un 31enne di Isso per reiterate violenze sulla moglie, lei chiama il 112 e lui cerca di bruciare la casa.
Nell’ambito del servizio antistragi, molto attivo nel weekend, la polizia stradale di Bergamo ha monitorato nella notte tra sabato 25 e domenica 26 giugno la situazione nella Bassa, precisamente a Isso e a Fara Olivana con Sola.
Giocare a un videogame per scoprire e sperimentare, in un modo alternativo ed estremamente coinvolgente, come funzionano la pubblica amministrazione e le dinamiche che la regolano. È così che funziona il «Progetto giovani» del Comune di Isso, basato sull’utilizzo di videogiochi di strategia, del genere «city-building», nella fattispecie «Sim City», grazie al quale i giocatori si comportano come i…