Addio Manuela Quarti: passione per l’arte e desiderio di accendere curiosità negli studenti
IL LUTTO. Aveva 49 anni, abitava in Città Alta ed era insegnante al «Romero» di Albino. I funerali lunedì 1°dicembre alle 15 in Duomo a Bergamo.
IL LUTTO. Aveva 49 anni, abitava in Città Alta ed era insegnante al «Romero» di Albino. I funerali lunedì 1°dicembre alle 15 in Duomo a Bergamo.
L’ANNUNCIO. Un passaggio strategico per sostenere la crescita dell’azienda e del territorio seriano.
LA RASSEGNA. La 16ª edizione del festival letterario Presente Prossimo torna in Valle Seriana con un calendario ricco di incontri dedicati alla letteratura contemporanea. Si inaugura con Ester Viola venerdì 21 novembre a Ranica.
AMBIENTE. L’ente punta a progetti per 200 milioni. Per l’anniversario della fondazione, convegno e libro. «Vasche di laminazione contro il clima che cambia».
I NUMERI. Sul tratto di statale non c’è pace: anche lunedì 3 novembre ad Albino un altro scontro tra un camion e un’auto. Il presidente della Croce Verde: «L’uso dei telefonini è la nuova droga, ma non misurabile col palloncino».
L’INCIDENTE. All’indomani della tragedia costata la vita al 33enne senegalese, un altro schianto ha paralizzato la Valle Seriana. L’impatto, avvenuto poco dopo le 7 nei pressi della stazione di servizio La Roggia, ha coinvolto un 19enne e un 39enne. Uno dei due è finito in ospedale ad Alzano, traffico in tilt per oltre un’ora.
GLI INCIDENTI. Lunghe code nella prima mattinata di venerdì 31 ottobre lungo la ex Statale 671 in Valle Seriana per una serie di incidenti. Sempre a Casnigo cervo lungo la carreggiata.
L’APPUNTAMENTO. Nessuno farà meglio di Dossena (6ª nel 2017) e Bourifa (13° nel 2009), ma le storie sono tante. C’è chi sarà il via per la prima volta, chi abbina corsa e beneficenza. E ci sono mamma e figlia che correranno insieme.
IL CANTIERE TEB. Prende forma la connessione che fungerà da interscambio tra la T1 e la T2. Scarfone: «Un’area strategica per gli spostamenti in città».
IL FORMAT. Nella serata di domenica 26 ottobre scopriremo quale dei quattro alberghi bergamaschi la spunterà nel programma televisivo.
L’ARRESTO. L’uomo continuava a perseguitare la ex compagna, che aveva interrotto la relazione per comportamenti violenti e abuso di alcol e stupefacenti.
L’INDAGINE. Banda di stranieri in cella: il covo in un box. Rapine violente: a Ponteranica una commerciante legata. Arraffati in tutto 10mila euro, spesi con ragazze e nei bar.
IL BLITZ. Una banda di giovani rapinatori che da mesi seminava paura nella bassa Val Seriana è stata sgominata dai carabinieri della Compagnia di Clusone. Quattro ragazzi di origine marocchina, tutti irregolari sul territorio nazionale, sono finiti in carcere con l’accusa di rapina, furto con strappo e lesioni personali.
VAL SERIANA. I tratti interessati sono sei diversi, dalla Bassa Valle sino a Colere, in Valle di Scalve, nei territori di Albino, Nembro, Gazzaniga, Cene, Vertova, Casnigo, Ponte Nossa, Parre, Clusone, Rovetta, Colere e Castione della Presolana
NELLE ULTIME DUE SETTIMANE. Controlli stradali mirati dei carabinieri per la sicurezza.
IL RICORDO. Sei anni fa Stefano Mecca e una dei suoi quattro figli morivano in seguito a un incidente aereo. Ad Albino l’opera «La via degli angeli» in loro ricordo.