Atalanta, alla scoperta di Javison Idele: talento che sta giocando un Mondiale
L’approfondimento di Filippo Maggi
L’approfondimento di Filippo Maggi
L’INCIDENTE. Tre i feriti coinvolti, fortunatamente non sono in condizioni gravi. La galleria è stata chiusa per permettere i soccorsi, i rilievi e la rimozione dei mezzi danneggiati. Riaperta alle 11.45.
IL PROGETTO. Tutti under 30, con alle spalle esperienze lontane da casa. Il progetto «Bi-Sogni» per valorizzare persone capaci di mettersi in gioco e con visioni nuove.
LA RASSEGNA. L’insolita proposta va in scena venerdì 25 luglio con il JW Quintet. Sabato 26 il Looking-up Project Quartet ricorda Charlie Parker.
LA MANIFESTAZIONE. Per il «Rock sul Serio» un ritorno alle radici. Quelle naturalistiche della Valle Seriana, dove il fiume Serio scorre e fa da spartiacque tra natura e comunità. Radici che hanno fatto da linfa a uno dei festival di musica più gettonati dai giovani.
LA DENUNCIA. La Cgil: «Saranno 541 giorni di servizio in meno, difficoltà evidenti». La società: salvaguardati i paesi sotto i 5.000 abitanti e quelli turistici.
Il bistrot pizzeria di Villa di Serio è un autentico luogo di condivisione sociale. Non solo grazie alle pizze fumanti e ai drink di livello, ma anche per i progetti di inclusione che coinvolgono giovani risorse del luogo.
L’EVENTO. Iniziata la prova contro il tempo che apre una delle tre corse a tappe più prestigiose del calendario internazionale. Stop al traffico almeno fino alle 15.30.
LA RASSEGNA. «Estate... in» al via mercoledì a Seriate con «Andrea Ferrari Quintet». Rock, swing e lirica da Gazzaniga ad Albino. Acquaviva: ogni gruppo cercherà un legame con una ricorrenza.
L’INIZIATIVA. Venerdì 27 giugno al centro sociale di via Dosie l’evento che punta a mettere in contatto le persone fragili con la comunità.
LA RASSEGNA. A Villa di Serio mostra su luoghi e retroscena del capolavoro di Ermanno Olmi, rievocazioni del film e delle tradizioni agricole. «Per confrontarsi con le nostre radici».
INFO UTILI. Estate all’insegna della musica, del buon cibo e di tanti eventi per tutti i gusti e tutte le età a Bergamo e in provincia. Sono infatti molte le location pronte a ospitare bergamaschi e turisti nei prossimi tre mesi per vivere una stagione estiva ricca di divertimento e relax.
LO SCONTRO. Alle 15.15 un incidente tra più veicoli ha causato rallentamenti in entrambe le direzioni.
L’APPUNTAMENTO. A circa 15 anni dalla sua ultima esibizione a Caravaggio, il Bepi (nome d’arte di Tiziano Incani) torna a esibirsi nel paese della Bassa.
IN ONDA. Venerdì 6 giugno alle 21 su Bergamo Tv (canale 15 digitale terrestre) torna il nuovo format che proprone interviste a Michela Moioli, Rachele Amighetti e si parla del campionato italiano Monopattino Freestyle.
IL CASO. L’organico passerà da 47 a 33 unità, che verranno dirottate su altri compiti. I sindacati: «Ricadute anche sui lavoratori». L’azienda: «Esigenze diverse, ma servizi garantiti».