Risse tra giovanissimi in centro e al Luna park: più controlli delle Forze dell’ordine

IL VERTICE. In Prefettura si è riunito il Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza per rispondere agli episodi di violenza delle ultime settimane a Bergamo.

Più controlli per arginare il fenomeno delle risse tra giovanissimi tra la stazione autolinee e il centro cittadino ma anche al Luna park alla Celadina: si è riunito nella mattinata di mercoledì 30 agosto il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura a Bergamo.

Il prefetto Giuseppe Forlenza ha voluto fare il punto della situazione dopo gli episodi di criminalità che hanno coinvolto dei ragazzi giovanissimi in pieno centro a Bergamo e le proteste dei giostrai per la situazione di violenza creata da alcune bande anche al Luna park della Celadina ai danni delle famiglie e dei frequentatori delle tradizionali giostre di fine estate. Sul tema sicurezza è intervenuto anche il vicepremier Matteo Salvini con una lettera a «L’Eco di Bergamo».

Leggi anche
Leggi anche

«Il Comitato - fa sapere in una nota la Prefettura di Bergamo che ha riunito i rappresentanti delle istituzioni e delle Forze dell’ordine - ha confermato il dispositivo rafforzato già in atto sin dalla scorsa settimana e ha previsto altresì, presso il Luna park, anch’esso recentemente interessato da episodi di violenza, un servizio di vigilanza da parte delle Forze dell’ordine con prolungate soste in prossimità dell’area in argomento».

Leggi anche
Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA