Caos alle dogane Usa, grana e parmigiano fermi nei magazzini
LA GUERRA DEI DAZI. Alcuni uffici portuali stanno applicando tariffe maggiorate rispetto a quella concordata con l’Ue. Zanetti (Assolatte): si arriva a un’imposizione del 25-30%.
LA GUERRA DEI DAZI. Alcuni uffici portuali stanno applicando tariffe maggiorate rispetto a quella concordata con l’Ue. Zanetti (Assolatte): si arriva a un’imposizione del 25-30%.
LE REAZIONI IN BERGAMASCA. Gli Stati Uniti sono il terzo mercato per le esportazioni bergamasche con un valore di quasi 1,9 miliardi. Paolo Zanetti (Assolatte): diversificare non sarà facile, per i prodotti lattiero-caseari il mercato Usa è insostituibile.
AGROALIMENTARE. Il presidente di Assolatte: le nuove tariffe su prodotti che hanno già subito un aumento di prezzo. «Nel 2019 siamo stati lasciati soli dall’Italia e da Bruxelles, mi auguro che ora si riesca a portare a casa qualche risultato».
La match analysis di Gianluca Besana
L’analisi di Gianluca Besana
La presentazione di Massimiliano Bogni
A SETTEMBRE. Terza edizione della fiera agroalimentare presentata a Milano. Il 20% degli espositori dall’estero, presente la Francia ma anche la Lituania.
L’assemblea Assolatte . Il presidente Zanetti: «Bene produzione ed export. Per alcuni prodotti come i formaggi freschi rischi sulle vendite future».
L’analisi di Gianluca Besana
La presentazione di Massimiliano Bogni
ALIMENTARI. Uno dei convegni inaugurali di «Tuttofood», dal titolo «I rischi del cibo sintetico», ha posto l’accento su una nuova emergenza.
LO SCONTRO. Le reazioni alla richiesta di Italatte di modificare gli accordi sui 57,5 centesimi pattuiti. Zanetti (Assolatte): «Tutti facciano la loro parte».
Il racconto di Dino Nikpalj
I nerazzurri regolano l’Empoli con un gol di Hateboer al 32’ pt e di Lookman al ’14’st e tornano a macinare punti dopo la prima sconfitta contro la Lazio.
Il match tra Atalanta e Venezia, proponeva la sfida tra due formazioni in crisi di risultati. In rottura prolungata (sette sconfitte consecutive) la squadra allenata da Paolo Zanetti. I nerazzurri nel bel mezzo del loro periodo peggiore da quando Gasperini …
“Hoy vos te convertis en heroe”. Javier Mascherano quelle parole le dice guardando dritto negli occhi il suo portiere atteso dalla lotteria dei rigori: “Oggi diventi un eroe”. Il genio di quell’Argentina è ovviamente Lionel Messi, ma l’anima è il …
L’ultima volta che le loro strade si sono incrociate è stata 10 anni fa, il primo campionato del Percassi II in serie A, pochi mesi dopo aver stravinto quello cadetto ma anche essersi ritrovati sul groppone 6 punti di penalità …