«Nei college Usa grazie al calcio, ora vivo il mio sogno in Serie A canadese»
LA STORIA. Giorgio Probo, cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, nel 2020 è volato in Iowa con una borsa di studio ed ora brilla tra i «pro» con gli Halifax Wanderers.
LA STORIA. Giorgio Probo, cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, nel 2020 è volato in Iowa con una borsa di studio ed ora brilla tra i «pro» con gli Halifax Wanderers.
La T2, l’e-Brt, la ferrovia Bergamo-Orio al Serio e il raddoppio della linea Bergamo-Ponte San Pietro. Modifiche alle linee di collegamento con i paesi vicini. Dagli interventi il taglio delle emissioni inquinanti
STRADE. Presentato il progetto «Mobilità sicura», che ha ottenuto centomila euro dalla Presidenza del Consiglio. Bergamo quinta per incidentalità: quest’anno 16 vittime. Gandolfi: «Mille chilometri di arterie: rete per renderli più sicuri».
IL CANTIERE. Sabato 12 e domenica 13 aprile chiusura temporanea di un tratto della statale 470dir della Valle Brembana per la realizzazione del sottopasso ciclabile di via Volta ad Almè.
IL RAID. Vetrate distrutte, cartelli divelti e rifiuti in strada. Filmati al vaglio. Gruppo avvistato anche nei paesi vicini. Il sindaco: investiamo su socialità e nuove telecamere.
I CARABINIERI FORESTALI. Intervento dei carabinieri forestali in provincia di Bergamo: denunciato un 50enne di Brembate. A Paladina sfrattato con 30 canarini e passeri dal Giappone.
L’ANNIVERSARIO. I freni bergamaschi hanno esordito in Formula 1 nel 1975: da lì centinaia di vittorie nel motorsport.
I CONTROLLI. Il 22enne era già destinatario di una misura cautelare e finisce in carcere a Bergamo.
I PROVVEDIMENTI. I «Dacur» firmati dal questore di Bergamo. Rintracciati gli autori dell’aggressione del 15 novembre. E alle Autolinee, 50enne denunciato per violazione di un Daspo.
I RICORDI. Gli spettatori del multisala che dopo 25 anni si avvia verso lo stop: «Il cinema occasione per stare insieme».
IL CASO. Sono entrati nella lavanderia self-service di via Libertà e, in pochi minuti, hanno sfondato una delle tre vetrine dell’attività.
IL COLPO. Preso di mira lo sportello lungo la statale di Villa d’Almè - Dalmine all’alba di sabato 23 novembre.
L’AGGRESSIONE. L’uomo è stato medicato in ospedale. Gli aggressori sarebbero un gruppo di minorenni.
IL METEO. Il 2024 è già l’anno più piovoso da quando esistono le rilevazioni meteo nella nostra provincia. Fino a metà novembre sarà «primavera».
ALLARME. Una raffica di chiamate truffa arrivate nei due paesi della Bergamasca.
MOBILITÀ . Studio Teb-Bim: da Villa d’Almè è la soluzione più sostenibile, costerebbe 250 milioni di euro. Sul resto della valle con pullman su percorsi dedicati.