Domenica 27 aprile c’è la Sarnico-Lovere. I favoriti? Outsider e bergamaschi
LA CORSA. Al maschile duello tra Dudi e Bukuru con Manuel Togni ambizioso, al femminile Bottarelli-Arzamasova.
LA CORSA. Al maschile duello tra Dudi e Bukuru con Manuel Togni ambizioso, al femminile Bottarelli-Arzamasova.
LA VICENDA. Dopo quasi dieci mesi di latitanza, si è conclusa la fuga di un uomo di 60 anni, originario della provincia di Bergamo. Evase dagli arresti domiciliari nel giugno 2023.
IL CASO. L’atteggiamento molesto di uno dei protagonisti verso la ex fidanzata sarebbe una delle ragioni della «battaglia» avvenuta di notte ad Adrara.
LO SCONTRO. Coinvolti due giovani di 21 e 23 anni e una donna di 55: le loro condizioni fortunatamente non sarebbero particolarmente gravi.
Il nuovo itinerario tra i due capoluoghi lombardi fino a Sarnico. Risolte oltre 150 criticità, ma tra attraversamenti e ostacoli ne restano ancora una quarantina
LA NOVITÀ . Sabato 22 marzo si varano «Sale Marasino II» e «Sarnico». Cerimonia con gli assessori regionali Terzi e Lucente. E la storica motonave «Iseo» sarà in acqua entro l’estate.
L’approfondimento di Valerio Mazzola
VENERDÌ SERA. L’incidente in via Verdi.L’uomo è stato trasportato in codice giallo in ospedale a Brescia.
LA DIFFERENZIATA. La riduzione applicata dalla «Servizi comunali Spa» di Sarnico. Sul bilancio della società equivale a 300mila euro. L’ad: «Tra il 2018 e il 2024 abbiamo applicato tre punti percentuali in meno rispetto a chi segue gli indici Istat».
GLI APPUNTAMENTI. Tagliuno, i temi sono montagne e insetti, il circo a Medolago. Caccia al tesoro a San Pellegrino. Coriandoli a Cenate Sotto, Poscante, Endenna.
L’INIZIATIVA. Quaranta negozianti aderenti
AUTOMOBILISMO. Gattuso, chiamato dalla Ford ufficiale, guiderà una Mustang Gt3 Proton. La nuova avventura a 40 anni: «È l’occasione che ho sempre aspettato».
L’INCIDENTE. L’ambulanza era in servizio e si dirigeva verso Tavernola, ma la donna alla guida dell’auto non l’ha vista sopraggiungere.
IL RICONOSCIMENTO. Nel 2017 aveva donato il midollo. Il 15 gennaio verrà premiato a Sarnico in occasione del patrono. «Una celebrazione dei gesti d’amore disinteressati».
LA STORIA. Originario di Sarnico, lavora con i giovani con disabilità nell’associazione «Surf for all». Coinvolti 41 ragazzi nel 2024.
UN ANNO DI NEWS. La morte di Morgan Algeri annegato nel lago di Como, il giallo del delitto di Sharon Verzeni, ma anche la gioia immensa per la vittoria dell’Europa League dell’Atalanta. Ecco il nostro 2024 raccontato attraverso le dieci notizie più lette dell’anno che sta per finire.