«Per sempre con noi», più di mille persone per l’ultimo abbraccio a Francesco
IL FUNERALE. Lutto cittadino e commossa partecipazione dell’intera comunità di Palazzago per l’addio al 18enne Francesco Mazzoleni.
IL FUNERALE. Lutto cittadino e commossa partecipazione dell’intera comunità di Palazzago per l’addio al 18enne Francesco Mazzoleni.
LA TRAGEDIA. Francesco Mazzoleni, corridore Under 23, stava rientrando da un allenamento quando è stato investito da un’auto lungo la provinciale 175. I cugini: «Il ciclismo era la sua vita».
IL CASO. In una azienda agricola, dilaniati cinque animali. Non è l’unico episodio sul territorio bergamasco.
L’INCIDENTE. All’altezza di Palazzago: una moto e un’auto si sono scontrate. Il motociclista, 44 anni di Barzana, è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Bergamo.
IL FORMAT. Nella serata di domenica 26 ottobre scopriremo quale dei quattro alberghi bergamaschi la spunterà nel programma televisivo.
IL ROGO. Nel box un’auto alimentata a gpl, l’intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato il peggio.
LA TRADIZIONE. In 15mila al grande spettacolo pirotecnico in programma domenica 17 agosto alle 21, per il 423esimo dell’Apparizione.
I SOCCORSI. L’avvitamento durante l’atterraggio e poi la caduta: è stato portato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
CAPITALE UMANO. Engagement e motivazione: così cambiano i bisogni dei lavoratori, giovani e meno giovani. All’Aidp Lombardia gruppo di Bergamo il dibattito con il direttore scientifico Paolo Iacci: «Una cena può renderti felice, ma non ti spinge a lavare i piatti»
IL CASO . Il giovane straniero si era allontanato con una scusa durante un trasferimento per un’udienza. Si era rifugiato su un camion, ma l’autista è riuscito ad avvisare le forze dell’ordine e il ragazzo è stato preso a Palazzago.
L’INCIDENTE. Tamponamento a catena lunedì mattina verso le 9.30 ad Ambivere sulla strada statale Briantea: coinvolte 4 automobili. Ferite 5 persone non gravi.
L’ADDIO. Tra i presenti, molti amici e colleghi artisti da una vita, volti noti della tv e dello spettacolo.
La cava a 1.200 metri di quota tra Palazzago e Caprino. Un tunnel porta il calcare alla cementeria di Calusco. Sulle scarpate si ricreano vegetazione e biodiversità: 678 specie animali, aree boschive, nidificazione
IL CASO. Gli over 65 a quota 6.942 nel 2024, +24,3% rispetto al 2014, ma il tasso di invecchiamento si mantiene il più basso delle nostre valli. Farinotti: «Tanti sono volontari, i pensionati sempre più attenti ai senior».
DEMOGRAFIA. Unica area delle Orobie in controtendenza negli ultimi 10 anni. Il traino dei paesi del fondovalle, ma non solo: c’è un ritorno alle origini.
IN SERATA. Due incidenti in provincia nella serata di domenica 23 febbraio. Intorno alle 19,45. A Pontida tre feriti lievi, più serie le condizioni delle persone coinvolte nello schianto di Palazzago.