L’Atalanta e il punto sui prestiti. Dati, presenze e movimenti di mercato. Con Godfrey che (di nuovo) cerca squadra
L’approfondimento di Valerio Mazzola
L’approfondimento di Valerio Mazzola
IL CONCERTO. Nei teatri con «Opera tour» dall’8 aprile 2026, la cantante prima parteciperà al 76° festival di Sanremo.
IL REPORT. Legambiente con «Pendolaria» mette in luce le contraddizioni della Lombardia: bene gli investimenti ferroviari, ma lontana la sostenibilità.
L’INIZIATIVA. Rassegna di sette incontri con autori per la regia di Gabrio Vitali. Si inizia giovedì con le liriche limpide di Nadia Agustoni. In calendario, ad aprile, un dialogo tra Vivian Lamarque e Franca Grisoni.
IL VALZER DELLE INSEGNE. In via XX Settembre in città Giochi Preziosi a rischio. Un atelier di moda al posto dello storico fiorista Ravasio, c’è chi cambia posizione. Novità tra benessere e abbigliamento.
IL DOPPIO EX. Samuele Dalla Bona nell’estate ’98, a 16 anni, lasciò le giovanili nerazzurre per l’avventura al Chelsea. «Londra fu la favola, ma non lo rifarei. Mi sento in debito con Zingonia, questa è sfida alla pari, un sogno per la città».
(ANSA) - FIRENZE, 03 DIC - Nel sito Eni di Calenzano (Firenze), teatro della tragedia in cui il 9 dicembre 2024 morirono in un'esplosione cinque persone, sorgerà un hub di energie rinnovabili con la realizzazione di un grande impianto fotovoltaico …
L’editoriale di Roberto Belingheri
La presentazione di Massimiliano Bogni
La storia di Dino Nikpalj
LA RIEDIZIONE. «Una lontana città»: venerdì 28 novembre la presentazione.
LA CURIOSITÀ. Il panettone made in Bergamo conquista il palato dell’alta finanza europea.
CONTRABBANDO. Operazione internazionale della Guardia di Finanza di Firenze.
L’ASST «PAPA GIOVANNI». È stato presentato a Firenze, durante il Choosing Wisely International Roundtable, il manuale sviluppato a Bergamo per ridurre l’impronta carbonica dei servizi sanitari.
LIRICA. All’interno del programma del «Donizetti Opera Festival» anche una mostra dedicata alla protagonista della tragedia di Gaetano Donizetti, rimessa in scena dopo 30 anni.
LA STORIA. Michele Pacchiana si è aggiudicato il primo posto della sezione amatoriale nella decima edizione del concorso «Panettone senza confini» ed è stato premiato da Iginio Massari.