Anche lo sport bergamasco si ferma per i funerali di Papa Francesco
Tutti i rinvii di sabato. Chi ufficialmente, chi ancora senza comunicati, tutte le federazioni dovrebbero sospendere le attività.
Tutti i rinvii di sabato. Chi ufficialmente, chi ancora senza comunicati, tutte le federazioni dovrebbero sospendere le attività.
GLI APPUNTAMENTI. Tagliuno, i temi sono montagne e insetti, il circo a Medolago. Caccia al tesoro a San Pellegrino. Coriandoli a Cenate Sotto, Poscante, Endenna.
LA FESTA . A Carona il matrimonio di un ufficiale dell’esercito di Foresto Sparso e di una fisioterapista di Castelli Calepio. Il sì in chiesa e poi la discesa sugli sci in abito nuziale.
Il settore automobilistico sta vivendo una trasformazione profonda: auto elettriche, guida autonoma e assistita ne influenzano la forte crescita
L’OPERAZIONE. Aggregazione fra due aziende storiche del distretto della gomma-plastica, fondate dai fratelli Galizzi. Sarà una realtà presente in 11 Paesi con 20 siti produttivi. «Obiettivo rafforzare la presenza globale sul mercato».
IL RICORDO. Per i funerali a Cividino i tanti mondi che Fadda ha incontrato nella sua vita. Il 47enne morto per un malore in auto: in tantissimi vicino alla famiglia.
IL LUTTO. Lascia moglie e due figli. Dagli studi al Sant’Alessandro al nuovo lavoro alla Claypaky. «Dalla mamma aveva ereditato l’affetto per il Paese sudamericano». Sabato l’ultimo saluto.
IL DRAMMA. Antonio Fadda, 48 anni, era di Castelli Calepio: vani i soccorsi. Uscendo alla barriera dell’A4 è finito con violenza contro la cuspide del Telepass con il suo suv. Sabato i funerali, fissati alle 14.30 alla parrocchiale Santa Maria Addolarata di Cividino a Castelli Calepio.
CASTELLI CALEPIO. L’operaio è caduto da circa cinque metri: ricoverato con un’ampia ferita alla testa e una frattura vertebrale.
L’INIZIATIVA. Realizzato il progetto degli «Amici della Pediatria» dedicato alla bambina di Cividino di Castelli Calepio.
IL TRAGICO MALORE. Aveva 76 anni, è stato colto da infarto alla guida, poi lo schianto. La figlia: «Mamma lo aspettava per la Messa, poi ha saputo».
TELGATE. Morto a settembre: dalla pesante condanna al riscatto.
L’INCIDENTE. Nel pomeriggio di sabato 7 dicembre sul ponte del Cherio, al confine tra Palosco e Mornico. All’origine forse un malore. Fausto Luigi Belotti aveva 77 anni, illeso il conducente dell’altro mezzo.
CASTELLI CALEPIO. I genitori della giovane morta per un arresto cardiaco donarono l’attrezzatura in sua memoria. Mercoledì ha salvato la vita di un uomo di Telgate.
ROGO. Diverse squadre di pompieri sono intervenute nel pomeriggio di venerdì 2 agosto a Tagliuno di Castelli Calepio. Nessun ferito.
L’ANALISI DEL VOTO. I numeri e i protagonisti: dossier di 36 pagine martedì 11 giugno su «L’Eco di Bergamo». Dal successo di Gori alle Europee alla vittoria di Elena Carnevali a Palafrizzoni. Solo un paese al ballottaggio: Romano. In provincia tante sorprese, con ribaltoni eccellenti.