Baby boom Bona va all’assalto degli Epyong
LA STORIA. Il 14enne dell’Omero Bergamo è il più giovane azzurro ai Giochi europei paralimpici. Marcarini: «Esperienza meravigliosa».
LA STORIA. Il 14enne dell’Omero Bergamo è il più giovane azzurro ai Giochi europei paralimpici. Marcarini: «Esperienza meravigliosa».
LA TRAGEDIA. Sukhwinder Singh è annegato lunedì in un tratto a sud di Cividino. Aveva 25 anni. Rifugiato politico, viveva a Grumello ma non aveva parenti. Mobilitati alcuni connazionali.
L’INCIDENTE. Un giovanissimo motociclista di Tagliuno, frazione di Castelli Calepio, è stato coinvolto venerdì pomeriggio in un incidente stradale avvenuto a Palazzolo sull’Oglio e si trova ora ricoverato in gravi condizioni ai Civili di Brescia.
IL FUNERALE. L’incidente in scooter: l’ultimo saluto per il 66enne Gian Alberto Russi a Martinengo. Il ricordo di colleghi e amici.
I CANTIERI. Non solo manutenzione ordinaria e straordinaria: sul territorio provinciale sono in corso interventi di rilevanza provinciale in tema di nuove infrastrutture, finanziati con trasferimenti da parte di soggetti terzi.
L’INIZIATIVA. L’«Azalea della ricerca» dell’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca contro il cancro, sarà presente in 67 piazze bergamasche.
Tutti i rinvii di sabato. Chi ufficialmente, chi ancora senza comunicati, tutte le federazioni dovrebbero sospendere le attività.
IL PROGETTO. La grande opera non è stata ancora inserita nel contratto di programma Anas, in scadenza a fine anno.
L’ALLARME. Banda di quattro persone su un’Audi bianca in azione alle 3,15 alla Bpm di Madone e un’ora dopo alla Bcc di Pedrengo, bottino intorno ai 50mila euro nel weekend.
IL COLPO FALLITO. Nella notte di sabato è avvenuto un tentativo di attacco allo sportello automatico dell’ufficio postale di Castelli Calepio, in via Roma 58.
Il nuovo itinerario tra i due capoluoghi lombardi fino a Sarnico. Risolte oltre 150 criticità, ma tra attraversamenti e ostacoli ne restano ancora una quarantina
GLI APPUNTAMENTI. Tagliuno, i temi sono montagne e insetti, il circo a Medolago. Caccia al tesoro a San Pellegrino. Coriandoli a Cenate Sotto, Poscante, Endenna.
LA FESTA . A Carona il matrimonio di un ufficiale dell’esercito di Foresto Sparso e di una fisioterapista di Castelli Calepio. Il sì in chiesa e poi la discesa sugli sci in abito nuziale.
Il settore automobilistico sta vivendo una trasformazione profonda: auto elettriche, guida autonoma e assistita ne influenzano la forte crescita
L’OPERAZIONE. Aggregazione fra due aziende storiche del distretto della gomma-plastica, fondate dai fratelli Galizzi. Sarà una realtà presente in 11 Paesi con 20 siti produttivi. «Obiettivo rafforzare la presenza globale sul mercato».
IL RICORDO. Per i funerali a Cividino i tanti mondi che Fadda ha incontrato nella sua vita. Il 47enne morto per un malore in auto: in tantissimi vicino alla famiglia.