Cisano, scontro tra un’auto e una moto: due feriti
L’INCIDENTE. Conseguenze più serie per una donna di 71 anni, soccorsa in codice rosso nella mattinata di domenica 7 settembre.
L’INCIDENTE. Conseguenze più serie per una donna di 71 anni, soccorsa in codice rosso nella mattinata di domenica 7 settembre.
L’INCIDENTE. Ha sfondato il guard-rail ed è finita fuori strada dopo lo scontro con un’altra macchina. In ospedale anche una 55enne.
CALUSCO. Parlano i carabinieri del soccorso sul ponte di Calusco. Sette minuti tra l’arrivo della telefonata al 112 di Zogno e la salita sull’ambulanza: «Grande lavoro di squadra tra la centrale e la pattuglia di servizio».
L’INTERVENTO. La tempestività e la sinergia tra l’operatore della centrale operativa ed i militari intervenuti sul ponte San Michele hanno permesso di evitare al 25enne di gettarsi nel vuoto.
L’INCIDENTE. E’ stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale «Papa Giovanni XXIII» il 19enne che domenica pomeriggio 17 agosto è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto a Costa Valle Imagna. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi.
L’INCENDIO. Dopo il rogo del 14 agosto che ha devastato la piscina di Ghisalba, è il momento della conta dei danni: si parla di milioni di euro. Sicuramente la struttura resterà chiusa per un anno.
Dalle sagre ai fuochi d’artificio, dallo spettacolo dei lumini di Riva di Solto alla gara con gli sci di legno a Gandellino, passando per l’apertura delle Cascate del Serio, la «Minimarcia di Berto» e il grande spettacolo pirotecnico in Borgo Santa Caterina. Le nostre proposte per questi giorni di festa
L’INCENDIO. L’allarme intorno alle 11,30: nell’impianto c’erano 60 persone, nessun ferito. Il sindaco: «Erano appena finiti gli interventi di sistemazione».
LA LETTERA. Il ringraziamento di una lettrice dopo la cena alla «Festa di foiade» nella frazione di Zogno.
L’ARRESTO. La cocaina nascosta nella parete della sala-cucina: in carcere un 67enne di Zogno.
LA CURIOSITÀ . Costruita almeno due secoli fa, fino al 2010 usata Dall’associazione antincendio.
Il viaggio di Valerio Mazzola tra le cessioni dei giocatori cresciuti nel settore giovanile dell’Atalanta, fino a Ruggeri.
L’IDEA. Si chiama «Sp 46», dal nome della strada provinciale coinvolta. Raccolta firme per chiedere limitazioni al transito e dissuasori di velocità.
L’APPELLO. L’Asst Papa Giovanni ai sindaci: carenza di personale in Medicina generale e Sub-acuti, si valutino incentivi o affitti agevolati.
A CISANO. Incidente all’incrocio tra via Papa Giovanni XXIII e via IV Novembre nella mattinata di mercoledì 30 luglio: sul posto anche l’elisoccorso.
LA QUESTURA DI BERGAMO. Il provvedimento eseguito dai Carabinieri di Calusco dopo ripetuti episodi di violenza e disturbo della quiete pubblica.