Tentano di rubare nella villa di un imprenditore a Bergamo, ladri scappano grazie al vicino

NELLA NOTTE. Dopo la terribile rapina di Treviglio momenti di paura a Bergamo: qui un tentato furto si è verificato nella serata tra sabato e domenica 7 dicembre nel quartiere Finardi.

Bergamo

Presa di mira la villa di Gianfederico Belotti, noto agente immobiliare bergamasco, che ha evitato per un soffio il furto. Erano da poco passate le 21, quando Belotti, che stava guardando la partita dell’Atalanta, è stato avvisato da sua figlia che abita al piano superiore e che gli ha segnalato un’intrusione di due ladri nell’abitazione, allertata dal vicino. I due malviventi, a volto coperto, avevano cercato di entrare nel giardino, riuscendo a sfondare la porta blindata della taverna.

Leggi anche

Bloccati dalla porta blindata che separa i piani, i malviventi sono quindi usciti nel giardino e hanno provato a forzare la finestra della lavanderia. Il tutto registrato dalle telecamere che li ha ripresi.

Ad evitare il peggio è stato l’intervento tempestivo di un vicino, che ha notato i ladri e lanciato l’allarme, facendo fuggire i ladri. Sul posto i carabinieri che stanno indagando sul caso anche grazie ai filmati delle telecamere che hanno ripreso il tentato furto.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA