Maltempo, caduto un albero alla stazione di Bergamo. Strada allagata tra Nembro e Albino - Video
PIOGGIA E VENTO. Forti piogge in particolare in Valle Seriana. Temporali e raffiche di vento anche in Valle Imagna. Brembo in piena a Ponte San Pietro.
PIOGGIA E VENTO. Forti piogge in particolare in Valle Seriana. Temporali e raffiche di vento anche in Valle Imagna. Brembo in piena a Ponte San Pietro.
IL COMPLEANNO. Il compleanno a Calolziocorte, la donna aiutò una dodicenne ebrea durante la guerra. Nel 1998 ricevette dal Comune il «Medaglione di San Martino».
IL CASO. L’incidente nel 2019 sulla strada delle Tre Fontane. La Pec di denuncia non sarebbe mai stata protocollata: il Comune condannato dal Tribunale perchè responsabile al 50%.
IL LUTTO. La comunità di Torre de’ Busi è in lutto per la morte improvvisa di Stefano Carenini, 44 anni, storico dipendente comunale come operatore ecologico da quasi vent’anni.
L’ADDIO. «Due persone riservate e gentili, apprezzate per la loro disponibilità», ha detto don Antonio Vitali.
CALOLZIOCORTE. Il 16 luglio il tragico schianto lungo la statale a Monte Marenzo. Dopo l’autopsia il nulla osta per le esequie.
IL LUTTO. Il cordoglio per le i coniugi morti nell’incidente di mercoledì sulla statale a Levata. La sindaca Colombo: strada pericolosa, si intervenga.
LO SCHIANTO. Resta in gravi condizioni Maria Francesca Giovenzana, bergamasca 32enne, coinvolta nel tragico incidente dove hanno perso la vita i suoi genitori, entrambi di 67 anni.
DA SAPERE. Da lunedì prossimo e fino a venerdì 25 luglio il ponte di Brivio sulla statale Briantea, che collega il Comune di Brivio con il Comune di Cisano sia in direzione di Bergamo che verso Milano, sarà interdetto al traffico viabilistico nelle ore notturne.
LA TRAGEDIA. Le vittime abitavano a Calolziocorte. Vani i soccorsi per Alessandro Giovenzana e Maria Assunta Cattaneo.
L’ADDIO. La comunità di Cisano ha dato sabato mattina 10 maggio l’ultimo saluto a Vincenzo Pistocchi, 61 anni, deceduto dopo una grave malattia.
CALOLZIOCORTE. Paura poco dopo le 13 del 1° maggio nel parco della Cartiera: la piccola è stata recuperata in acqua dai familiari, che hanno chiamato il 112. È stata trasferita in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: non è in pericolo di vita.
RIGENERAZIONE URBANA. Dalla famiglia del cavaliere un milione per finanziare l’opera. In via Mazzini sorgerà un centro di aggregazione sociale. Il figlio: «Memoria di un uomo religioso e di grandi valori».
L’ULTIMO SALUTO. Grande partecipazione a Cisano nella mattinata di sabato 22 marzo con la chiesa parrocchiale di Villasola gremita e con numerose persone rimaste su sagrato, a dare l’estremo saluto a Fabrizio Duca.
CORDOGLIO. In tanti alla camera ardente dell’idraulico di 36 anni di Cisano, morto mercoledì 19 marzo in un incidente. Denunciato il camionista.Sabato 22 marzo i funerali.
IL LUTTO. Fabrizio Duca stava tornando dal lavoro. Fatale lo scontro con un mezzo pesante in sorpasso sulla statale. Il camionista spagnolo denunciato per omicidio stradale. Paese in lutto: «Un bravo ragazzo, è una tragedia».
LA TRAGEDIA. L’incidente in via Cavour alle 18 di martedì 10 dicembre a Calolziocorte: una Volvo l’ha travolta mentre attraversava. La vittima, di circa 80 anni, era senza documenti.
A CALOLZIOCORTE. All’incrocio fra corso Dante e via Galli, con la nuova regolamentazione lunghe code. Record per un automobilista di Rossino: sei sanzioni.
CAPRINO. Il brutto episodio alla chiusura della festa il sabato sera.
LE EMERGENZE. Ceduto un tratto di 5 metri, ma è a rischio tutta la struttura a secco. A Torre de’ Busi la strada resta chiusa dopo la frana di mercoledì: per i lavori si attende il sole, dai parenti gli otto sfollati.
Loading...