Il panettone made in Borgo Palazzo conquista Christine Lagarde
LA CURIOSITÀ. Il panettone made in Bergamo conquista il palato dell’alta finanza europea.
LA CURIOSITÀ. Il panettone made in Bergamo conquista il palato dell’alta finanza europea.
L’intervista.«Il nostro panettone? Buono. Sono stato a casa di una nostra ex dipendente nei giorni scorsi e lei mi ha fatto una torta di mele: ho pensato che vorrei nel nostro panettone la stessa semplicità, lo stesso amore che ha dedicato lei per quella torta».
Pasticceri stellati. Premio alla «Panetteria del borgo» di Gorle al concorso internazionale: la giuria presieduta da Iginio Massari.
Il riconoscimento. Il Panettone Marchesi, dell’insegna con oltre 60 anni di storia in città, è stato premiato come miglior panettone tradizionale della Lombardia e tra i primi cinque più buoni d’Italia. La Pasticceria Pananari di Treviglio per il miglior panettone al cioccolato.
Alle 10 in piazza Vittorio Veneto l’alzabandiera e le corone ai Caduti. Poi in via Tasso le onorificenze per la Festa della Repubblica.
Il gruppo comunaleI 27 attuali non bastano più.Marchesi: «Vogliamo migliorare il servizio e diversificare gli interventi».
Tantissime persone, un fiume di gente in un chilometro e mezzo di festa in via Borgo Palazzo per «riappropriarci dello spazio urbano, perché sia vissuto in maniera diversa» spiega Roberto Marchesi, dell'omonimo panificio, presidente dell'associazione organizzatrice dell'evento.
Torna a spillare sempre più abbondantemente la birra del «Mai Visto» di Sedrina, quello che è stato il primo birrificio artigianale aperto in Bergamasca, inaugurato nel 1999 per iniziativa di Gianfranco Mazzoleni, poi deceduto. Per qualche anno è stato l’unico birrificio bergamasco, oggi sono una dozzina.
Torna a spillare la birra del «Mai Visto» di Sedrina, quello che è stato il primo birrificio artigianale aperto nella nostra provincia, inaugurato nel 1999 per iniziativa di Gianfranco Mazzoleni, poi deceduto.
Microbirrifici artigianali bergamaschi crescono. Nati per pura passione verso il mondo della birra, oggi incominciano a diventare anche business, ampliando produzione e mercati. Attualmente sono otto i birrifici artigianali nel Bergamasco.