Trescore, risse e furti all’Albarotto: «Serve un presidio stabile»
LA RICHIESTA. Dopo gli ultimi casi, carabinieri nel piazzale. Telecamere in arrivo. Gli istituti superiori chiedono risposte. Vaghi: «Monitoraggio costante».
LA RICHIESTA. Dopo gli ultimi casi, carabinieri nel piazzale. Telecamere in arrivo. Gli istituti superiori chiedono risposte. Vaghi: «Monitoraggio costante».
FESTIVAL. «Il Santo di Carne» di Giuseppe Nuzzo si aggiudica il campanile d’oro della sesta edizione del concorso. «Un viaggio poetico raccontato in prima persona dal santo». Premi anche per i due bergamaschi Diego Percassi e Paolo Colleoni.
IL CENTENARIO. Reading musicale giovedì 30 novembre alle 20,45 all’Auditorium Modernissimo, con la voce recitante di Giorgio Personelli e le note di Fabio Brignoli, Alberto Zanini e Stefano Bertoli. Ingresso libero.
Entratico. Il gruppo che accompagna i visitatori è stato fondato nel 1993. Per il trentennale al via varie iniziative.
Strinse le mani intorno al collo dell’ex fidanzata, fermandosi solo quando lei perse i sensi. Per la Corte d’Appello di Brescia fu un tentativo di omicidio e la pena per il 44enne di Gorno Fabio Brignoli si è inasprita: 5 anni, praticamente il triplo della condanna a un anno e 8 mesi inflittagli in primo grado.
Quattro serate, almeno diecimila presenze e un diffuso entusiasmo che è il miglior viatico per alzare ulteriormente l’asticella. È molto positivo il bilancio di Leffestate, l’iniziativa che nel fine settimana ha catalizzato in Val Gandino l’interesse di tanta gente.
Il cinema, con le migliori proposte della stagione in corso, il cabaret e l’ironia corrosiva dei comici di Zelig, la musica, il teatro per ragazzi e la commedia dialettale, gli eroi dei fumetti manga. Questi i protagonisti di «Se…State a Seriate 2014», in programma da martedì primo luglio al 13 settembre.