Casi di «codice rosso»: otto in dieci giorni tra Valle Brembana e Isola
CARABINIERI DI ZOGNO. Violenza di genere, da inizio anno oltre 180 casi trattati dai carabinieri di Zogno. Solo negli ultimi dieci giorni, otto episodi da «codice rosso».
CARABINIERI DI ZOGNO. Violenza di genere, da inizio anno oltre 180 casi trattati dai carabinieri di Zogno. Solo negli ultimi dieci giorni, otto episodi da «codice rosso».
LA SENTENZA. Il 30enne è già in carcere accusato dell’omicidio di Sharon Verzeni.
LA RASSEGNA. Al via il 25 giugno a Capriate, il calendario di spettacoli per bambini, ragazzi e famiglie. Con la direzione artistica di deSidera, in scena spettacoli in anteprima, dalla clownerie a fiabe rivisitate.
CARABINIERI DI ZOGNO. Durante le attività di controllo dei Carabinieri di Zogno sono state elevate tre contravvenzioni per guida di monopattino senza casco, mentre quattro esercizi commerciali sono stati sottoposti a verifiche approfondite.
L’INCONTRO. Due scenari illustrati ai sindaci: all’altezza di San Gervasio-Cerro di Bottanuco o di Suisio-Medolago. In entrambi i casi, collegamenti con la viabilità esistente.
IL CASO. La stretta dell’amministrazione comunale, il sindaco: «In centro dobbiamo tutelare la collettività». La Giunta vorrebbe poi dotare di taser la polizia locale.
SICUREZZA. L’uomo stava lavorando in un capannone di Baldissero Canavese quando è stato schiacciato da un macchinario.
LE POLEMICHE. Vietata «per sobrietà» dall’amministrazione comunale. Dodesini, prof della lista di Gafforelli: «Preparata a scuola, la intonerò con gli studenti». A Ponte Nossa sfilata annullata.
IL RAID. Nuovo colpo al bancomat di via Valtrighe: bottino da quantificare. Il raid con la tecnica della «marmotta» nella notte tra il 22 e 23 aprile.
LA GUIDA. A Terno d’Isola c’è «Tulipania» con food truck e animazione, a Malpaga spazio a i mercatini. Gorle sposa arte e fiori.
Il campo di Terno d’Isola, con la sua grande scacchiera fiorita, aprirà oggi le sue porte con tante novità rispetto al 2024. L’ingresso sarà gratuito per tutti per una full immersion nella bellezza nella natura
GLI APPUNTAMENTI. Questa sera, martedì 11 marzo, riflessioni sull’importanza del suolo e la necessità di tutelarlo.
ILCASO. Sergio Orlandi, 60 anni, di Fara d’Adda, insegna alle medie di Inzago. L’agguato con un complice: «Mi ha detto: qui non siamo a scuola»
IN SERATA. Malore al campo da gioco di Medolago, in via Adda, dove nella serata di mercoledì 26 febbraio si stava allenando l’Aurora Terno, squadra di Terno d’Isola.
IL PROCESSO. Prima udienza alla Corte d’Assise. Moussa Sangarè, imputato per l’omicidio della barista 33enne, ha chiesto la parola per dichiarare la sua innocenza. I suoi difensori hanno chiesto la perizia psichiatrica, accolta dai giudici.
L’AGGRESSIONE. È successo sabato mattina intorno alle 7: aggredito all’apertura del negozio nel quartiere cittadino. Sottratto il portafoglio con 650 euro.