A Bergamo l’ultimo saluto a don Mario: «Concretezza e amore per l’umanità»
L’ADDIO. In tantissimi per la Messa funebre presieduta dal Vescovo Francesco Beschi. Tra le autorità presenti anche i Consoli generali di Bolivia e di Cuba.
L’ADDIO. In tantissimi per la Messa funebre presieduta dal Vescovo Francesco Beschi. Tra le autorità presenti anche i Consoli generali di Bolivia e di Cuba.
L’INTERVISTA. Fondazione Banca Popolare di Bergamo, il presidente Santus: il nostro contributo per arginare fenomeni sociali ed economici. Bilancio 2023: aiuti per 760mila euro, dalla ricerca alla cultura.
IN EDICOLA. Nel volume Skille 2000 ci sono le aziende che hanno una marcia in più e crescono a una velocità eccezionale, le «capolista» di meccanica, gomma plastica, chimica e logistica e le indispensabili gregarie. Le storie delle famiglie che portano avanti con orgoglio, dedizione e competenza i mestieri, i laboratori e le officine che esportano i loro prodotti in tutto il mondo. E infine una …
CAMPAGNA DI NATALE. Sono 30mila le missive inviate. I fondi sosterranno progetti a Gaza, in Mozambico, Brasile, Marocco e Siria. Premiate le scuole vincitrici.
LA CURIOSITÀ. L’intervento mercoledì 13 settembre verso le 18.30 a Viadanica.
LO SCENARIO . Il ricorso agli ammortizzatori sociali è comunque contenuto. I sindacati: «Per i lavoratori significa non poter contare sul reddito pieno».
LA FESTA. Per il super traguardo anche il parroco le ha portato gli auguri di tutta la comunità.
L’INCIDENTE. Grave incidente nella mattinata di giovedì 29 giugno poco prima delle 8 a Villongo in via Verdi, sulla provinciale SP79 che collega ai Colli di San Fermo. In un altro incidente, ferito un ciclista di 19 anni di Adrara.
Incidente La donna, tedesca, era partita da Entratico con il marito e un’amica con l’obiettivo di atterrare a Villongo: a Viadanica l’incidente. Trasportata d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.
Il ricordo È morta a 69 anni. Attiva in parrocchia, con i ragazzi e in biblioteca. Il sindaco: «Ci mancherà la sua bontà».
Memorie L’assessore Sabina Rizzini ha ricostruito, in 4 anni di ricerca, le vicende di 14 giovani dispersi durante la Campagna di Russia.
Nei 15 Comuni «argine» al confine con il Bresciano i risultati della campagna massiccia e delle chiusure anticipate ha dato frutti incoraggianti.
Erano state sospese lo scorso anno a causa del coronavirus . Le comunità cristiane affianchino i pastori nella loro difficile opera pastorale.
Brutta avventura per un residente di Parzanica, per fortuna senza conseguenze, lungo la strada d’emergenza agrosilvopastorale Colderú-Bratta, resa agibile per consentire i collegamenti con l’esterno, dopo che il paese dal 22 febbraio scorso è isolato a causa del rischio frana del Monte Saresano.
Un segnale, ancorché timido, di un iniziale rallentamento dell’incremento della curva epidemica. Ats Bergamo e il suo report settimanale dei casi Covid in Bergamasca.
In cinque centri su otto della «cintura» istituita 2 settimane fa nel Basso Sebino la curva inverte la rotta. Ma valori alti a Sarnico, Adrara San Martino e Villongo.