Cibo e longevità: la dieta giusta aiuta a vivere a lungo
DIETA MEDITERRANEA. L’alimentazione può fare la differenza tra un invecchiamento in salute e il declino fisico e cognitivo.
DIETA MEDITERRANEA. L’alimentazione può fare la differenza tra un invecchiamento in salute e il declino fisico e cognitivo.
(ANSA) - ROMA, 24 OTT - "Quando parliamo di prezzi dell'energia spesso si fa riferimento a quelli all'ingrosso, pagati da pochissimi clienti, cioè gli energivori: categoria industriale che beneficia giustamente di agevolazioni perché a rischio delocalizzazione e che va aiutata. …
IL CASO. È agli arresti domiciliari un 28enne di Darfo accusato di adescamento di minorenni e violenza sessuale. Si tratta di un allenatore di basket giovanile - ora in una squadra senior. Tra le sue vittime un minore bergamasco.
La prima analisi congiunta dei dati prodotti da due dei più grandi esperimenti internazionali sui neutrini , NOvA negli Stati Uniti e T2K in Giappone, ha permesso di ottenere alcune delle misure più precise mai realizzate su queste misteriose particelle …
La storia di Dino Nikpalj
IL LUTTO. È mancata l’8 ottobre. La collaborazione con «L’Eco di Bergamo» e non solo e l’amore per la fotografia.
L’analisi di Enrico Mazza
IL CONVEGNO. Azzi: «Il credito cooperativo è connesso a doppio filo con le comunità». «Pronti a intensificare i presidi, in controtendenza alle dinamiche di desertificazione».
La presentazione di Massimiliano Bogni
LE INIZIATIVE LOCALI. La Flotilla è stata abbordata da navi militari israeliane a meno di 70 miglia da Gaza nella serata di mercoledì. Manifestazioni spontanee in tutta Italia. Fermata anche la barca su cui c’era il bergamasco Dario Crippa. Il presidio in centro e il corteo - stimata 7 mila persone - sulla Circonvallazione a Campagnola fino al casello dell’A4. Traffico in tilt. Venerdì sciopero …
Dai metodi al budget, dal calendario dei controlli alle domande chiave prima del consenso: i criteri per scegliere il trattamento giusto senza slogan
GLI AIUTI. Accolti a Ciampino dal ministro degli Esteri Antonio Tajani. Bisognosi di cure sono arrivati nel nostro Paese da Eilat a bordo di un C-130.
IN FIERA. Dal 2 al 5 ottobre il polo fieristico di via Lunga accoglie 230 imprese provenienti da 16 regioni italiane e 9 Paesi esteri. Un’edizione che permetterà ai visitatori di dedicarsi anche alla salute grazie alla novità assoluta di PreVieni in Fiera.
Arriva grazie alla luce e a come questa viene riflessa, una nuova tecnica permette di distinguere con grandissima precisione le cellule tumorali dalle cellule sane , senza bisogno di coloranti o marcatori chimici: è stata messa a punto in Italia …
La presentazione di Massimiliano Bogni
La storia di Dino Nikpalj