Atalanta sabato sul bus scoperto
Magliette celebrative a 10 euro

Oggi il derby, poi la tre giorni atalantina. Sarà una settimana caldissima sul fronte nerazzurro. Una settimana che comincia con AlbinoLeffe-Atalanta e proseguirà poi con l'attesa della tre giorni di festa. Tutto comincerà venerdì alle 15.

Atalanta sabato sul bus scoperto Magliette celebrative a 10 euro

Oggi il derby, poi la tre giorni atalantina. Sarà una settimana caldissima sul fronte nerazzurro. Una settimana che comincia con AlbinoLeffe-Atalanta e proseguirà poi con l'attesa della tre giorni di festa. Tutto comincerà venerdì alle 15, con l'apertura del Villaggio Nerazzurro installato sul Sentierone. La sera, tornei di calcio in gabbia, calciobalilla e bilie e alle 21 la selezione di Miss Italia e l'elezione di Miss Bergamo.

Il sabato, il villaggio riaprirà alle 10; alle 16,30 la merenda per i bambini con intrattenimenti; fino alle 19 ancora tornei e dalle 20 alle 23 le finali. Domenica, la Messa all'aperto alle 7,30, e alle 8,45 la partenza della Camminata nerazzurra. Alle 11 le premiazioni e alle 13 la chiusura del Villaggio.

Sabato, però, sarà anche la giornata della grande «serata neroazzurra» di festa organizzata dalla società. I dettagli trapelano, e ora si sa per certo che sabato sera la squadra saluterà i tifosi (centomila, ne ha chiesti il presidente Percassi) attraversando il cuore del centro cittadino a bordo di un bus scoperto.

Poi il resto della festa, che dovrebbe tenersi di fronte a Palazzo Frizzoni. Intanto, la società sta predisponendo sia le bandiere (in distribuzione da martedì alla sede degli Amici di via Novelli, 2/g, in tutte le sedi dei Club Amici Atalanta della provincia, da Lazzarini Dolciumi in via Broseta 51/53 e in via Cremasca, 90 Azzano San Paolo) sia le magliette celebrative, che davanti saranno identiche a quella indossata dalla squadra e da Percassi nel dopopartita col Portogruaro, mentre sul retro saranno stampati tutti gli autografi dei giocatori. Le magliette saranno in vendita da venerdì prossimo al Villaggio Nerazzurro al prezzo di 10 euro.

Le iscrizioni alla camminata sono già aperte, e si possono effettuare nei seguenti indirizzi. Club Amici dell'Atalanta di via Novelli dalle 16 alle 19; Lazzarini Dolciumi, via Broseta 51/53; Fondazione Casa di Ricovero Santa Maria Ausiliatrice Onlus via Monte Gleno 49; Centro Sport Più di via Baloni 18 e via S. Bernardino 102; Area Donna Urban Club di via Zambonate; rivendita Tabacchi N° 85 di Mangili Diego in Piazzale Marconi, 4; L'Azzurro di via Carnovali, 31.

© RIPRODUZIONE RISERVATA