Addio a Giuliano Tropea, maestro di diritto societario
IL LUTTO. Civilista, aveva 82 anni ed era fratello del penalista Marco. Era malato, ma fino a 15 giorni fa era in studio. Sabato i funerali.
IL LUTTO. Civilista, aveva 82 anni ed era fratello del penalista Marco. Era malato, ma fino a 15 giorni fa era in studio. Sabato i funerali.
ITALIA. Per capire il raduno della Lega a Pontida, domenica, bisogna leggere con attenzione la recente intervista di Matteo Salvini al «Corriere della Sera»: è indicativa per quel che afferma e per ciò che omette.
ITALIA. Oggi alla Camera è previsto il terzo voto parlamentare sulla riforma costituzionale della giustizia e la separazione delle carriere, la cosiddetta «riforma Nordio».
LE DUE RELIGIOSE. Le parole del Vescovo in cattedrale per la professione perpetua di suor Francesca e suor Suyenne. Monsignor Beschi: «Il loro “per sempre” non riguarda solo il tempo, ma è pervasivo: non sarà il male a prevalere».
L’APPUNTAMENTO. Sul pratone torna il 37° raduno della Lega. Il segretario Sala: «Al centro le istanze del territorio».
GRAZIE AL CALDO. Si parte dalle uve per le basi spumante, Chardonnay e Pinot. Locatelli (Consorzio Valcalepio): «Bene anche dal punto di vista qualitativo».
La storia di Lorenzo Sala
Aperto dal mercoledì alla domenica, il ristorante adagiato tra le colline della Val San Martino è pronto ad accompagnare i suoi ospiti alla scoperta di una cucina unica, che celebra il territorio e l’arte della griglia.
AGRICOLTURA. Stimato un aumento della produzione intorno al 15%. Cantoni (Cantina sociale): «Il calo dei consumi di vino comincia a pesare»
L’INIZIATIVA. Eventi e wine lab per presentare a cittadini e turisti le quattro tipologie: Bianco, Rosso, Riserva e Moscato Passito.
IL CANTIERE. L’assessore Terzi e il presidente Gandolfi al cantiere. «Avanzamento significativo nonostante gli intoppi legati ai rifiuti».
Immerso nel verde, sulle colline di Pontida, lo storico complesso del 1200 è stato trasformato in un resort per l’ospitalità di charme: 12 camere, una piccola spa, la cantina e un ristorante che rivisita la tradizione in chiave moderna.
RIGENERAZIONE URBANA. Dalla famiglia del cavaliere un milione per finanziare l’opera. In via Mazzini sorgerà un centro di aggregazione sociale. Il figlio: «Memoria di un uomo religioso e di grandi valori».
MOSTRE . Dal 5 aprile il progetto dell’Ufficio per la Pastorale della Cultura prende forma in quattro chiese giubilari a San Giovanni Bianco, Pontida, Trescore Balneario e Stezzano. Espongono Paul Moroder, Davide Maria Coltro, Giovanni Frangi e Giovanni Stefano Rossi.
L’ANNIVERSARIO. Il 20 marzo di tre anni fa arrivarono in 94 dall’orfanotrofio di Berdiansk a Rota e Bedulita. Ora sono in 37. Il responsabile del progetto: «Servono risorse umane ed economiche».
IN SERATA. Due incidenti in provincia nella serata di domenica 23 febbraio. Intorno alle 19,45. A Pontida tre feriti lievi, più serie le condizioni delle persone coinvolte nello schianto di Palazzago.