Delitto di Casazza, i due aggressori condannati a cinque e otto anni
IL PROCESSO. Il 19 agosto 2024 l’ucraino Ivasiuk fu colpito al volto e alla nuca fuori da un bar, poi cadde sbattendo il viso.
IL PROCESSO. Il 19 agosto 2024 l’ucraino Ivasiuk fu colpito al volto e alla nuca fuori da un bar, poi cadde sbattendo il viso.
(ANSA) - ROMA, 17 GEN - I volontari Enel insieme a Legambiente volontariato aziendale riqualificano parchi urbani e spiagge per rafforzare il legame con il territorio e creare valore per le comunità locali. In totale, durante l'iniziativa che si è …
L’ANALISI. Anche quest’anno l’arrivo dell’inverno è accompagnato dai timori legati ai possibili rincari per le bollette del gas.
(ANSA) - ROMA, 21 DIC - Con l'inverno si registrano assestamenti al rialzo per le tariffe del gas sul mercato libero, con le migliori offerte a prezzo fisso che a dicembre, rispetto al mese precedente, registrano un incremento medio della …
La storia di Dino Nikpalj
LA DENUNCIA. Una «stangata silenziosa» che in 2 anni ha pesato 2 miliardi nelle tasche degli automobilisti Italia.
BERGAMO. La carovana partirà da Bergamo nella mattinata di sabato 28 settembre. Quindici i ciclisti, di cui nove con una storia di trapianto.
(ANSA) - ROMA, 17 AGO - I contratti a prezzo fisso sul mercato libero del gas risultano più convenienti rispetto a quelli a prezzo variabile, situazione che invece si capovolge nel settore dell' energia elettrica, dove si risparmia di più …
Suor Diomira Crotti, della Congregazione delle suore delle Poverelle, taglia oggi l’invidiabile traguardo dei 100 anni di età. Sara festeggiata nella casa di riposo dell’istituto alla Madonna del Bosco, sui Colli di Bergamo, in cui vive. E con il suo …
LA RIVOLUZIONE. Finisce l’era del regime di maggior tutela. Ora si deve scegliere il fornitore e Assoutenti calcola i costi. Roma è la città più cara, mentre Milano è la più conveniente.
I DATI DELLA SIP. Nelle Pediatrie e nei Pronto Soccorso italiani la pressione in questi giorni è alta.
L’ALLARME. Sono almeno 400mila gli italiani con obesità e scompenso cardiaco, due patologie legate a doppio filo.
CAFFE’ AMARO. L’inflazione soffia anche su una delle abitudini più amate dagli italiani, quella del caffè al bar.
ITALIA. Il ponte di Messina si può fare. Come dice il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri, la presenza della mafia non deve essere un ostacolo per le grandi opere.
L’incontro. Il magistrato antimafia Nicola Gratteri lunedì 20 marzo a Mozzo per la rassegna «Tierra!». Dal Covid alla guerra, tanti gli affari dei boss.
Il racconto di Dino Nikpalj