Zogno, incidente sulla variante: strada riaperta, pomeriggio di code
I DISAGI. Pomeriggio di lunghe code in Val Brembana. Un uomo soccorso in codice giallo, nessun ferito in gravi condizioni.
I DISAGI. Pomeriggio di lunghe code in Val Brembana. Un uomo soccorso in codice giallo, nessun ferito in gravi condizioni.
L’INAUGURAZIONE. Recuperati e illuminati trenta metri di cunicoli e l’edificio-polveriera. L’applauso all’ultimo minatore di 91 anni: «Era un lavoro duro, ma ci sentivamo utili».
IL FUNERALE. L’abbraccio alla famiglia di tutta la comunità. Sulla bara le magliette di gara del Centro Pallavolo 27.
L’INCIDENTE. È successo intorno alle 11,30 di domenica 10 agosto, sul posto l’eliambulanza.
RONCOBELLO. Il programma Gamec «Pensare come una montagna» ha compiuto una nuova tappa al Passo del Vendulo. Le installazioni di Francesco Pedrini sono state «animate» con un mix di sonorità costruite dal sound designer Nicola Gualandris.
L’IDEA. Si chiama «Sp 46», dal nome della strada provinciale coinvolta. Raccolta firme per chiedere limitazioni al transito e dissuasori di velocità.
L’EVENTO. Molto partecipato lo spettacolo itinerante nei luoghi simbolo dell’eccidio in cui persero la vita 15 partigiani, nell’autunno del 1944.
IL CASO. Sul tracciato del trofeo «Michele e Umberto Pesenti A.M.». Indagano i carabinieri.
IL FUNERALE. Grande partecipazione nella mattinata di domenica 20 luglio al funerale di Roberto Arizzi, 42 anni. Giovedì l’incidente in moto sulla strada per Foppolo.
LO SCHIANTO. Roberto Arizzi è deceduto sul sentiero che collega Foppolo a Fusine in provincia di Sondrio attraverso il passo Dordona nella tarda serata di giovedì 17 luglio.
LA TENDENZA. Sempre più giovani e famiglie sulle spiagge lungo Adda, Serio e Brembo, per l’intera giornata. «Pericoloso andare al largo».
LA CADUTA. Ha invaso la carreggiata intorno alle 10 di venerdì 23 maggio. Non ci sono famiglie isolate ma si teme la presenza di altri detriti pericolanti.
METEO. Maltempo che lascia desiderare l’arrivo della calda stagione, insieme a qualche fiocco di neve caduto sulle cime dell’Alta Valle Brembana
IL LUTTO. La comunità della Valle Brembana stretta alla famiglia per la perdita improvvisa dell’impresario edile travolto sul cantiere da due pesanti casseri in metallo e legno.
LE INIZIATIVE. Nonostante il cielo plumbeo, Città Alta presa d’assalto e ristoranti sold out. Anche in provincia buon movimento e tante le seconde case aperte.
L’INCENDIO. Una Jaguar ha preso fuoco nel pomeriggio di giovedì 10 aprile sulla provinciale 17. L’intervento dei Vigili del fuoco: illeso il conducente.
L’ADDIO. Più di trecento persone si sono riversate nella Chiesa di Rigosa, frazione di Algua, per i funerali di Giuseppe Ghirardi, morto in seguito a un incidente mentre tagliava un albero.
L’ADDIO. Ultimo saluto per Ivan Gatti: la comunità di Zogno si è stretta alla famiglia per ricordare l’uomo coinvolto in un incidente mortale a Nembro.
GIORNI DI FESTA. La Valle Brembana si conferma una delle mete più apprezzate per le vacanze natalizie. Giovedì 27 dicembre riapre la seggiovia del Valgussera, Foppolo e Carona tornano collegati.
LA TRAGEDIA. L’allarme è arrivato al 112 verso le 9.30 di martedì 3 dicembre.
Loading...