I conti del calcio italiano /3 Il disastroso confronto con i campionati stranieri e i meriti dell’Atalanta, che limita i danni
La terza parte dell’approfondimento di Giovanni Cortinovis
La terza parte dell’approfondimento di Giovanni Cortinovis
La seconda parte dell’approfondimento di Giovanni Cortinovis
MONDO. Emmanuel Macron sceglie come sede dell’annuncio la Sorbona, una delle più antiche e prestigiose università del mondo, e, tra un colpo di cipria accademica e un inchino alla grandeur francese, proclama il nuovo Eldorado della scienza: l’Europa.
L’approfondimento di Giovanni Cortinovis
IL DIBATTITO. No alla richiesta delle minoranze di discutere d’urgenza sui controlli rafforzati. «Basta vegetazione dove si possa nascondere droga»: scontro sulla proposta (bocciata) di Fratelli d’Italia.
LA CRESCITA. Nel 2024 già inserite 188 persone, e altre 27 entro gennaio. Dai tecnici ai magazzinieri: ultimi arrivi per il polo logistico di Urgnano.
L’analisi di Giovanni Cortinovis
L’approfondimento di Giovanni Cortinovis
L’approfondimento di Giovanni Cortinovis
L’analisi di Giovanni Cortinovis
IL CASO. Gli agenti della polizia stradale di Seriate lo hanno definito «il miracolo di Natale». Un pensionato di 84 anni partito alle 8 da un paesino della provincia di Trento per fare la spesa si è ritrovato alle 19,30 a Dalmine sull’autostrada A4 contromano in quarta corsia.
COPPA DEL MONDO. Alla bergamasca il pettorale rosso di leader. Brutta caduta per Fleckenstein. Domani tocca al SuperG.
PALAFRIZZONI . Ricognizione delle partecipate: la società ha un buco record di 1,5 milioni. A pesare la situazione strutturale dell’impianto: al vaglio nuova proposta di ristrutturazione.
Un lavoro di Giovanni Cortinovis
VOTO UNANIME. Martedì il via libera dei soci. Ancora lontani i numeri pre pandemia. A pesare anche i rincari di energia e gas.
Tra meno di un mese, giorno più giorno meno, dovremmo avere un nuovo Governo. Un governo guidato da Giorgia Meloni, come dice il responso elettorale che ha avuto in lei la vera vincitrice, accanto ai suoi due alleati la cui somma dei voti è largamente al di sotto di quelli raccolti da Fratelli d’Italia. Dunque nessuna incertezza può esserci sul fatto che sia proprio Meloni colei cui il presidente…
Dopo il ridimensionamento per la pandemia che è costata ai club sportivi perdite milionarie per le partite a porte chiuse, è tornata nuovamente a crescere la spesa per l’acquisto dei calciatori. L’estate scorsa, le squadre dei 10 campionati che più …
La denuncia. Fusini: «La pandemia ha causato perdite pesanti, circa 50 mila euro ad attività, ma le nostre imprese hanno resistito. Non sarà così con i rincari di gas e energia».
(ANSA) - FIRENZE, 25 AGO - Arrivano a Publiacqua 50 milioni dal Pnrr grazie al progetto finalizzato alla riduzione delle perdite idriche nei sistemi acquedottistici dell'area metropolitana di Firenze, Prato e Pistoia. Il progetto vale complessivamente 67 milioni e, riporta …
Quarta (e ultima) puntata dell’analisi sul Report Calcio della Figc. Potete leggere QUI la prima, QUI la seconda e QUI la terza. Negli anni Ottanta e per buona p…