«Setting the pace»: Joe Lovano detta il ritmo di Bergamo Jazz 2025
L’INTERVISTA. Il grande sassofonista statunitense presenta il programma del festival: «Celebriamo Miles Davis e John Coltrane, ma soprattutto il presente della musica jazz».
L’INTERVISTA. Il grande sassofonista statunitense presenta il programma del festival: «Celebriamo Miles Davis e John Coltrane, ma soprattutto il presente della musica jazz».
Il Lago d’Iseo è pronto ad accendersi per le festività natalizie, fra luminarie, iniziative e i borghi della riviera decisi a trasformarsi in villaggi di Babbo Natale. Per vivere tutta la magia delle feste basterà attraversare le vie del centro storico di Sarnico che, sino al prossimo 6 gennaio, saranno animate dagli eventi di «Sarnico Magic Christmas», la rassegna dedicata al periodo più dolce d…
INCONTRI. Nel programma di dicembre una serie di appuntamenti su tematiche diverse: dalle trattazioni sui progetti di vita e sulla preghiera all’iconografia sacra. Torna il concerto di Natale in versione jazz.
Il suono dell’estate è poliedrico, inclusivo e diffuso. O almeno è questa l’idea che si respira sfogliando, data dopo data, il calendario di «Estate In…», rassegna musicale che attraversa la Val Seriana e non solo, organizzata dalla Banda cittadina di Gazzaniga e dall’associazione musicale Suonintorno, in collaborazione con il Comune di Gazzaniga
L’addio. Originario di Gazzaniga, aveva 59 anni. Il CDpM: «Profondo conoscitore di tutta la musica, ha trasferito nella didattica vocale la sua esperienza seguendo centinaia di giovani talenti». I funerali giovedì 12 gennaio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Gazzaniga.
«Da quando ho compiuto quindici anni la domenica per me è un giorno di studio», racconta Gianluigi Trovesi, jazzista di fama mondiale, andato ben oltre il «cortile della musica» di Nembro. «Lavoravo in uno studio tecnico da 44 a 48 ore la settimana».
Il pianista Claudio Angeleri sarà in scena giovedì 30 gennaio alle 21,30 al Cielo Dining bar con un quartetto a suo nome composto dal sassofonista senese Giulio VIsibelli, il batterista Tony Arco e il bassista Marco Esposito.
A Bergamo un concerto per chi soffre di psoriasi. Il 22 novembre concerto gratuito «Psoriasi…arie a fior di pelle» dedicato ai 30mila bergamaschi che soffrono di questa malattia «sociale».