UniBg, apre la sede di via Calvi, traslocano segreteria e uffici
LA NOVITÀ . Il nuovo edificio pronto ad aprire le porte agli studenti dall’8 gennaio. Pilot: «Open space dinamico e nuovi spazi per una migliore accoglienza».
LA NOVITÀ . Il nuovo edificio pronto ad aprire le porte agli studenti dall’8 gennaio. Pilot: «Open space dinamico e nuovi spazi per una migliore accoglienza».
CAMBIO AL VERTICE. Dopo sette anni di mandato, Giuseppe Giovanelli lascia l’incarico di amministratore unico e passa il testimone a Emilio Bellingardi. La società pubblica opera al servizio esclusivo dell’Università, fornendo supporto strategico e operativo in numerosi settori chiave.
I LAVORI. L’ ex caserma e l’ex Accademia della Gdf sono i principali fronti immobiliari. Interventi anche in via Caniana e via Calvi. «Servono nuovi spazi». E intanto l’ipotesi Reggiani si allontana.
8 MARZO. Le iniziative al via domani con la proiezione de «Le invisibili». Venerdì ci sarà la presidente del Cnr.
UNIVERSITÀ. Il campus all’ex Accademia Gdf si farà, c’è la copertura finanziaria. Maggiori incertezze invece sulle operazioni Montelungo ed ex Reggiani.
Il progetto. L’ampliamento del campus è al palo da anni, via libera del Cda dell’Università ad una rivalutazione: «Sono cambiate le esigenze». Nuovo passo avanti per la Montelungo.
Per la giornata. Il primo giovedì 24 novembre in Università promosso dal Comitato unico di garanzia; il secondo venerdì con l’Unione polizia locale.
Il progetto. Il Consiglio di amministrazione dell’Università degli studi di Bergamo ha approvato il secondo atto integrativo dell’accordo di programma. «Siamo molto soddisfatti – commenta il Rettore dell’Università degli studi di Bergamo, Sergio Cavalieri – del lavoro svolto a più mani per trovare la giusta via e raggiungere l’obiettivo di disporre di 800 posti letto da qui a 4 anni».