Il vescovo Beschi invita a pregare per le ragazze rapite
Il vescovo Beschi invita a pregare per le ragazze rapite
Il vescovo Beschi invita a pregare per le ragazze rapite
È iniziato venerdì pomeriggio, con l’apertura solenne della porta della basilica di Sant’Alessandro in Colonna, la festa del Santo Perdono d’Assisi, che ricorre sabato 2 agosto, e vede l’afflusso di 5.000 fedeli, provenienti dalla tutta la Bergamasca e non solo.
L’Atlantico di Finisterre che si apre davanti ai pellegrini, blu fino all’orizzonte (insieme assaggio e figura dell’infinito, dice il vescovo Beschi), è per i trecento bergamaschi il sigillo perfetto della giornata passata a Santiago di Compostela.
Sette comunità in festa sabato e domenica per l’accoglienza ai preti novelli: Filago, Carvico, Presezzo, Urgnano, Villa d’Almè, Seriate e Arcene. Intensi momenti di gioia ha vissuto la comunità di Filago per l’accoglienza del novello sacerdote don Daniele Carminati
Santo Giovanni XXIII: la gioia del vescovo Beschi dopo la Messa di ringraziamento
È stata celebrata lunedì mattina a Roma una Messa di ringraziamento per la canonizzazione di Papa Giovanni XXIII. Ed è qui che mons. Beschi ha letto la lettera che ha scritto e consegnato a Papa Francesco.
Dopo quattro anni alla guida di Sesaab, società che edita L’Eco di Bergamo, Emilio Moreschi lascia la presidenza del gruppo. In vista dell’Assemblea dell’8 maggio, il successore indicato è il professor Lucio Cassia.
«Jean XXIII: obèissance et paix» (Giovanni XXIII: obbedienza e pace), questo lo slogan che ha guidato i passi del vescovo Francesco in visita alla missione diocesana in Costa d’Avorio. Domenica la solenne celebrazione nella chiesa parrocchiale. Erano presenti oltre duemila fedeli.
Colori, musica e fantasia, ma soprattutto tanto entusiasmo e tanta gioia. Grande festa giovedì mattina 20 marzo alla Fiera di via Lunga, che nella giornata d’apertura di Lilliput ha ospitato la premiazione finale di Cartolandia, il concorso promosso dall’Eco di Bergamo.
La conferenza stampa del vescovo di Bergamo, monsignor Beschi
«Care sorelle, cari fratelli, con il sobrio e solenne rito delle Ceneri, iniziamo la Santa Quaresima: si tratta dell’itinerario verso la Pasqua, dell’appello alla conversione, del riconoscimento del nostro peccato e della nostra condizione di peccatori».
«Exponiamoci», esorta il titolo dell’incontro su Expo 2015 promosso dalla Cisl al Centro Congressi. Un invito a «cogliere questa straordinaria opportunità in un tempo segnato dalla crisi» dice, aprendo i lavori, Ferdinando Piccinini, segretario generale della Cisl di Bergamo.