BergamoScienza, record di 421.616 partecipanti in 11 giorni
I NUMERI. L’edizione delle «Convergenze» chiude con 84.051 presenze dal vivo e 337.565 partecipazioni online. Crescono conferenze, laboratori e pubblico scolastico.
I NUMERI. L’edizione delle «Convergenze» chiude con 84.051 presenze dal vivo e 337.565 partecipazioni online. Crescono conferenze, laboratori e pubblico scolastico.
Dalla nascita di «Rat-Man» a «Cinzia» fino alle riflessioni sull’AI, l’autore simbolo del fumetto italiano si racconta in vista dell’edizione bergamasca, in programma dal 26 al 28 giugno
Una grande mostra di tavole originali, nel centro di Bergamo, per celebrare il quarantesimo compleanno di uno dei personaggi più amati e rappresentativi del fumetto italiano: il Lupo creato nel 1974 da Silver.
È calato da poco il sipario su Cartoomics 2014, un’edizione dove i talenti e la creatività bergamasca nel fumetto hanno avuto modo di mettersi in luce. Ecco le principali novità e curiosità.
Ghiotta occasione per i lettori seguaci del guerriero Valgard e del suo compare Flauer. Il fumetto di Michele Carminati, disegnatore di Bergamo, è infatti stato selezionato tra i finalisti della Cartoomics Hall of fame.