Sci, in Val d’Isère Goggia sbaglia e vince l’austriaca Huetter
COPPA DEL MONDO. Errore per Sofia Goggia che chiude all’ottavo posto nella gara francese di sabato 20 dicembre. Terza Vonn.
COPPA DEL MONDO. Errore per Sofia Goggia che chiude all’ottavo posto nella gara francese di sabato 20 dicembre. Terza Vonn.
SCI ALPINO. Sofia fa il vuoto davanti: sabato mattina la gara. Domenica 21 dicembre il superG.
COPPA DEL MONDO. L’azzurra ha collezionato 19 centesimi di ritardo sulla neozelandese Alice Robinson, che ha chiuso col miglior tempo parziale (1:14.84), davanti alla francese Romane Miradoli (+0.08).
SCI. Emma Aicher prima nella discesa libera di Sankt Moritz, in Svizzera, valida per la Coppa del Mondo femminile 2025/2026 di sci alpino. Per Sofia Goggia primo podio: è terza.
SCI ALPINO. Impresa dell’eterna campionessa americana. La bergamasca chiude a 15 centesimi dal podio.
SCI ALPINO FEMMINILE. La bergamasca, terza nelle prove, fra le atlete più attese a Saint Moritz: «Proverò a dare il massimo in gara».
SCI. Due buone prove per la bergamasca che ha mostrato segni di ripresa in questa specialità. Ventiseisima l’altra orobica, Ilaria Ghisalberti.
SCI. Nel gelo di Mont Tremblant Sofia cerca progressi rispetto a Copper Mountain. In gara anche Ghisalberti. Via alle 17.
SCI ALPINO. Sabato 29 novembre negli Stati Uniti la bergamasca paga il grave ritardo accumulato nella prima manche, migliora nella seconda parte ma resta lontana dalla neozelandese Robinson, vincitrice della gara.
FESTEGGIAMENTI. La campionessa olimpica di discesa libera Sofia Goggia, vincitrice di quattro coppe del mondo di specialità e due medaglie mondiali, compie oggi 33 anni mentre si prepara alle Olimpiadi di Milano Cortina.
COPPA DEL MONDO. Sofia Goggia è finita fuori pista nella prima gara della stagione, il gigante di coppa del mondo di Soelden, in Austria. Fuori dalle migliori 30 anche Ilaria Ghisalberti.
L’INTERVISTA. Sofia alla vigilia della prima gara a Soelden: «Se la senti vuol dire che sei forte. Sto benissimo e punto al podio tra le porte larghe. Le Olimpiadi? Non farò correre la testa».
SPORT INVERNALI. Sabato 18 ottobre la stagione che porta ai Giochi ha alzato il sipario con il tradizionale incontro con la stampa. Brignone premiata come atleta dell’anno Fisi. «Non ho date di rientro, un passo alla volta»
SCI ALPINO. Il 25 ottobre scatta la Coppa del Mondo di sci alpino, con Sofia Goggia al via. Il suo tecnico Luca Agazzi fa il punto sulla preparazione: «Ha lavorato senza intoppi e portato a termine un’ottima attività fisica».
L’INTERVISTA. Il personal trainer racconta che cosa si impara nel suo corso di autodifesa rivolto alle donne.
SCI. Sofia Goggia sta raggiungendo Ushuaia, dove svolgerà la prima parte della preparazione sulla neve in vista della prossima stagione.
LA CURIOSITÀ. Sulla neve con un trucco luminoso e soprattutto labbra rosso fuoco. Sofia Goggia si presenta così per lanciare la linea limited edition Milano Cortina 2026 di Kiko.
SCI ALPINO. Il tecnico analizza la preparazione di Goggia: «Lavoro completo». L’Olimpiade di Cortina non è l’unico obiettivo. A breve volerà in Sudamerica.
L’INTERVISTA. L’azienda che alleva galline livornesi bianche a Nembro continua a crescere: alla guida un team affiatato sostenuto anche dalla campionessa mondiale di sci.
L’INTERVISTA. Il cantautore bergamasco porta «Stanza con vista» in gara a Desio domenica sera.