Spray urticante a scuola a Treviglio: evacuata una classe - Video
IL CASO. Nuovo caso, dopo quello di Presezzo, di uso di spray urticante a scuola: questa volta al Consorzio Enfapi di via Nenni a Treviglio.
IL CASO. Nuovo caso, dopo quello di Presezzo, di uso di spray urticante a scuola: questa volta al Consorzio Enfapi di via Nenni a Treviglio.
L’ADDIO. A Viadanica in tantissimi per la donna morta nel rogo in casa, a Sarnico. Nell omelia: «Hai attraversato tempeste e ci hai insegnato a danzare sotto la pioggia».
FESTIVITÀ. Installate adesso per motivazioni logistiche ed economiche. A Terno d’Isola comparsa anche la scritta «Buon Natale», poi rimossa. «Bisogna programmare».
IL FATTO. Una donna di 90 anni, residente in paese, è rimasta vittima di un tentato scippo mentre tornava a casa dal mercato di via Olimpia.
MAPELLO. Giuseppe Salvi, pensionato di Presezzo, 77 anni, stava preparando il percorso per la camminata dell’Aido a Mapello. L’evento, in programma domenica 14 settembre, è stato annullato in segno di lutto.
LA 10A EDIZIONE. Trentasei squadre iscritte, le partite da venerdì al centro sportivo di Valbrembo. Fulvio Gambirasio: «Promuoviamo i valori dei giovani». Alla presentazione anche Beppe Marotta.
ISTITUTI SUPERIORI. Con il via delle lezioni i viaggi extraurbani passano da mille a 2.000 al giorno. Flessibilità delle aziende fino a metà ottobre, quando entreranno in vigore gli orari definitivi delle scuole.
IL DRAMMA. Tragedia venerdì 5 settembre, a Presezzo: un uomo di 65 anni è stato trovato morto all’interno di un’automobile parcheggiata in via delle More. L’ipotesi di un malore improvviso: abitava da poco in paese.
LA MAPPA. Cambio ai vertici di diverse scuole, alcune per ora restano con la sede vacante. L’Ufficio scolastico regionale: saranno assegnate entro fine agosto ai vincitori del concorso.
I CARABINIERI. Anziana di 79 anni aggredita e derubata ad Ambivere: incastrati dalle telecamere. Le indagini dei Carabinieri di Ponte San Pietro.
NUOVE NOMINE. In città lasciano Mazzoleni e Claris, nuovi dirigenti da Torre Boldone e Gandino. Sedi scoperte in Valle Brembana e Val Seriana, ma nomine in ruolo entro la fine di agosto.
Il PROGETTO. Sabato prossimo 14 giugno la 13ª edizione della giornata, promossa da Auser, Comune, oratorio, Aisla e Ibis. Il primo passo fu una partita
Fiona May e Ivan Gotti tra i protagonisti della seconda edizione del festival sportivo promosso da HServizi e Unica Sport.
GLI EVENTI. Calendario ricchissimo tra eventi e incontri con i grandi dello sport italiano.
LA KERMESSE. Dal 16 maggio al 14 giugno torna la rassegna itinerante per bambini e famiglie. Oltre 50 spettacoli in 22 Comuni: teatro, animazione di strada, laboratori, incontri con autori e illustratori. Si parte da Curno.
IL GIUBILEO DEI GIOVANI. Duemila gli adolescenti bergamaschi a Roma. I racconti: «Bello fare incontri inaspettati e aiutarsi». Alcuni gruppi hanno partecipato al funerale del Papa.