Da gennaio 414 nuovi iscritti all’Admo
L’ASSOCIAZIONE. L’associazione fa il punto e un appello: c’è sempre bisogno di donare.
L’ASSOCIAZIONE. L’associazione fa il punto e un appello: c’è sempre bisogno di donare.
La kermesse gastronomica continua allo spazio estivo «Spritz & Burger», allestito lungo la ciclabile del Serio. L’Eco café ha fatto tappa e ha raccontato il successo dello scorso weekend
L’estate non è estate senza la sagra che porta ad Albino i profumi e i sapori del mare. Fritto misto, grigliate ma anche cocktail e pizze in mezzo al verde dello spazio estivo «Spritz&Burger»
La redazione mobile de L’Eco di Bergamo farà tappa sabato 14 giugno ad Albino e vi aspetta per degustare una buona tazzina di Caffè Poli e scoprire le vantaggiose proposte di abbonamento per L’Eco di Bergamo e Orobie
OCCUPAZIONE. Impiegati, meccanici edili, muratori specializzati, operatori della ristorazione, tornitori, periti elettrotecnici, stampatori, manutentori delle linee telefoniche, camerieri e tirocinanti in vari settori, oltre a tanti operai per settori diversi.
LE NOVITÀ. Aggiustamenti alla frequenza dei mezzi pubblici dopo la chiusura delle scuole. Sarà in vigore fino a giovedì 11 settembre.
IL LUTTO . Era originario di Cavernago, aveva 87 anni. In località Piazzo il famoso muro con oltre mille pietre scolpite. Martedì 27 maggio i funerali.
LA STORIA. Elena Graziani ha maturato il suo impegno sociale dopo la nascita di Alessandro e la scoperta dell’autismo.
LA STORIA. Sostenibilità ed economia circolare: recuperare alberi abbattuti dalle tempeste, caduti in seguito a un’alluvione, malati o colpiti da un fulmine per farne elementi di arredo di tutti i punti vendita del franchise.
CONFARTIGIANATO. L’associazione sostiene gli interventi a Colzate e alla Martinella: «Prevalga l’ interesse collettivo». L’idea di gestione «condivisa» di alcune strade comunali.
IL SALVATAGGIO. L’intervento lungo la SS42 a San Paolo d’Argon. Il militare ha agito con sangue freddo e coraggio, evitando che la donna potesse tentare un gesto estremo.
L’INCIDENTE. Alle 17.30 di lunedì 12 maggio un incidente sta causando diversi disagi alla circolazione tra Albino e Gazzaniga.
FESTA DELLA MAMMA. La sua storia è un esempio positivo di conciliabilità tra lavoro e famiglia, resa possibile anche grazie a un’organizzazione flessibile e a politiche aziendali attente ai bisogni genitoriali.
La T2, l’e-Brt, la ferrovia Bergamo-Orio al Serio e il raddoppio della linea Bergamo-Ponte San Pietro. Modifiche alle linee di collegamento con i paesi vicini. Dagli interventi il taglio delle emissioni inquinanti
VAL SERIANA. Lo conferma l’azienda di trasporti che ha provveduto a limitare i disagi e a risolvere il problema. Alle 10.50 il servizio è stato ripristinato.
DALLA BERGAMASCA. Nel 2024 tornano a crescere gli espatri. Metà è under 40. Confindustria: cervelli da trattenere. Si «esportano» turismo e ristorazione.