Bergamo, a Casa Marina Lerma nuovi strumenti «top» per la cura dei bimbi
SOLIDARIETÀ. Le strumentazioni sono state acquistate grazie a una donazione di 30mila euro della Fondazione Bcc Milano.
SOLIDARIETÀ. Le strumentazioni sono state acquistate grazie a una donazione di 30mila euro della Fondazione Bcc Milano.
IN SERATA. La segnalazione di un papà: «Minacciati con un coltello». Via trenta euro, hanno sporto denuncia.
IL RICORDO. Il dolore della comunità latinoamericana: «Era un riferimento». Lunedì 19 gennaio in San Francesco i funerali presieduti dal Vescovo Beschi.
RICERCA. Cristina e la storia del figlio Mauro: «Tutti questi pazienti meritano una possibilità e buona qualità di vita».
VOLLEY. Sabato 17 gennaio le rossoblù cedono 3-0 sul campo della capolista. La squadra di Cervellin lotta nei primi due set, resta a lungo nella scia della corazzata, poi perde terreno e ora è nona in classifica.
CALCIO. Sabato 17 gennaio il laterale e il difensore si sono allenati individualmente sul campo e sono in progresso: possibile la convocazione per la gara di Champions, mercoledì 21 a Bergamo. Incognita Lookman
DATI. «L’aumento degli interventi, costante da anni, implica un carico operativo crescente e sempre più strutturato», sottolinea il vicepresidente del Cnsas lombardo.
L’APPUNTAMENTO. Lo psicoanalista torna sul grande tema della scuola con il nuovo libro «La luce e l’onda. Cosa significa insegnare?».
IL CASO. Colpito alla testa e alle costole, fortunatamente non ha rimediato conseguenze gravi. Indagano i carabinieri.
L’ARRESTO. Nell’abitazione trovati anche 41mila euro in contanti, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
IL GIORNO DOPO. Superata la paura per la notte tra giovedì 15 e venerdì 16 gennaio, in cui le fiamme hanno rischiato di trasformarsi in tragedia, nella frazione Soliva a Mezzoldo è il tempo della conta dei danni e del duro lavoro di ripristino.
IL ROGO. Milena Oprandi, 85 anni, è finita in ospedale con lievi bruciature al volto ed è stata dimessa nella mattinata di sabato 17 gennaio. Al lavoro venti vigili del fuoco, la casa resta inagibile.
POLITICA. L’esponente di Forza Italia sarà il candidato alla presidenza della Provincia di Bergamo di tutto il centrodestra: questo è stato deciso nella mattinata di sabato 17 gennaio.
MONDO. La sfida nell’Artico e la tragedia ucraina stanno formando la nuova Europa. Chissà che un giorno Stati Uniti e Russia non si pentano dei recenti passi avventati, che hanno svegliato il «gigante buono» ed hanno messo in dubbio nel Vecchio continente equilibri consolidati da decenni.
IN TRIBUNALE. La nuova avvocata chiederà il rinvio: «L’ho visto confuso e depresso».
IL ROGO. A bruciare due depositi: quelli di una ditta di autotrasporti e di giardinaggio, uno accanto all’altro: coinvolti furgoni e container, escavatori e trattori. Fortunatamente non ci sono feriti.
L’APPUNTAMENTO. Una tradizione che si tramanda di padre in figlio e richiama tantissime persone da tutta la provincia. Il 17 gennaio, come ogni anno, via Antonio Locatelli si trasforma in un luogo di festa per celebrare Sant’Antonio Abate, protettore degli animali e degli automobilisti.
ITALIA. Seimilasettecento euro per una montagna di saporite bistecche acquistata dal macellaio più costoso del centro di Roma, e una casa in affitto a due passi dal Pantheon: Pasquale Stanzione, presidente dell’Autorità garante della privacy su indicazione del Partito democratico, si dice «tranquillissimo» e non ha alcuna intenzione di dimettersi.
L’APPUNTAMENTO. Emozione e partecipazione a Sarnico con Edoardo Rovetta che è stato il primo tedoforo di questa tratta. La viabilità è stata regolata con chiusure temporanee «a vista», limitate al tempo strettamente necessario al passaggio della carovana, senza interruzioni. Grande entusiasmo di chi ha assistito alla manifestazione.
IL CASO. Sono indiani della zona che inseguivano un giovane nordafricano: «Ha picchiato un nostro connazionale» la segnalazione.