Palladino: «Questa gara ci farà crescere, ora testa alla Roma»
L’INTERVISTA. Le parole del mister atalantino dopo la sconfitta di misura contro la capolista Inter.
L’INTERVISTA. Le parole del mister atalantino dopo la sconfitta di misura contro la capolista Inter.
LA CELEBRAZIONE. Il Vescovo di Bergamo Francesco Beschi ha chiuso l’anno giubilare dedicato alla speranza con un Rito in Duomo nella serata di domenica 28 dicembre.
COMMERCIO. Il momento dei ribassi arriva qualche giorno prima del solito in Lombardia. Tutto già pronto per gli affari post natalizi.
IL LUTTO. I funerali si terranno martedì 30 alle 15 nella chiesa parrocchiale di Curno.
LO SPETTACOLO. Sgrilli torna alle origini e con la sua inseparabile chitarra, tra nuovi monologhi e battute, ripercorre le gag più famose fatte in tv a Zelig.
IL COLPO. Spaccata nella notte fra sabato e domenica dicembre , a Verdello, ai danni del negozio Starphone, specializzato nella riparazione di smartphone e tablet.
LA CURIOSITA’. La scadenza è di 95 anni: ciò significa che personaggi e storie prodotte o registrate nel 1930 potranno essere riprodotte.
IL FENOMENO. Quello delle fioriture tardive dei rododendri in quota negli ultimi anni si è manifestato con una preoccupante continuità. La causa è naturalmente da ricercarsi nelle temperature superiori alla media (in riferimento al periodo preso in considerazione) ed alla mancanza della copertura nevosa.
GRAZIE ALLE TELECAMERE. Pizzicata» dai video, ora rischia una multa da mille a 10mila euro e una denuncia penale.
UTILIZZI DIVERSI. La terapia del dolore, nota anche come medicina del dolore o terapia antalgica, è una disciplina medica specialistica che si occupa di studiare i meccanismi che producono il dolore, di individuarne le cause e di applicare trattamenti mirati per alleviare o eliminare la sofferenza.
A ROMA. Papa Leone XIV, al termine dell’Angelus di domenica 28 dicembre, ha rivolto un saluto ai ragazzi di terza media di Clusone e delle Fiorine e ai cresimandi di Adrara San Martino.
L’INTERVISTA. Monsignor Francesco Beschi traccia un bilancio del Giubileo della Speranza che si chiuderà alle 18 in Cattedrale. Diretta su Bergamo Tv e sul sito. Alle 17,10 andrà in onda la versione integrale dell’intervista.
ENTRO IL 23 GENNAIO. Prosegue il percorso di rafforzamento della polizia locale di Bergamo, un lavoro avviato da tempo per ampliare l’organico in una città che negli ultimi anni ha visto crescere impegni, servizi e necessità di più presenza sul territorio.
CALCIO. Sono 23 i calciatori convocati da mister Raffaele Palladino per Atalanta-Inter, gara della 17ª giornata della Serie A in programma alle ore 20.45 alla New Balance Arena di Bergamo.
IL BLITZ. Perquisizioni anche a Bergamo in centro e a Verdello. Trovati pc e dispositivi elettronici nascosti in intercapedini.
L’ADDIO. E’ morta Brigitte Bardot. La celebre attrice francese aveva 91 anni. Lo ha reso noto la Fondazione che porta il suo nome.
ITALIA. Siamo allo zero virgola. Secondo «Prometeia» l’aumento del Pil per l’anno in corso è di 0,6%. Per il prossimo, se tutto va bene, si arriva allo 0,7%. Certo la Germania fa peggio.
ITALIA. Ancora un paio di giorni e la legge di bilancio sarà approvata. In extremis, con affanno, come sempre, quest’anno anche col rischio di un ricorso all’esercizio provvisorio. Puntualmente ci si lamenta della mancanza di un confronto serio tra maggioranza e opposizione, così come del ricorso massiccio ai voti di fiducia.
LA PUBBLICAZIONE. Mario Leone Piccinni, vice comandante provinciale della Finanza, analizza il tema del cyberbullismo nel suo libro.
DA VISITARE. Il viaggio dei Re Magi a Ponte San Pietro quest’anno è iniziato in anticipo. In chiesa vecchia è in corso la mostra di presepi a loro dedicata, allestita dagli Amici del Presepio, che sta registrando un afflusso continuo di visitatori, soprattutto nei giorni festivi.