Maltrattamenti e atti persecutori, arrestato 38enne a Romano. In casa anche il crack
L’INTERVENTO. Un 38enne è stato arrestato per maltrattamenti nei confronti della sua ex compagna. Sequestrata anche della droga nella sua casa.
L’INTERVENTO. Un 38enne è stato arrestato per maltrattamenti nei confronti della sua ex compagna. Sequestrata anche della droga nella sua casa.
IL CASO. Lo scorso 21 novembre la Polizia di Stato di Bergamo ha tratto in arresto un uomo di 46 anni, residente in provincia, ritenuto responsabile dei reati di stalking e maltrattamenti in famiglia ai danni della sua ex compagna.
IL BLITZ. Controllo della Guardia di Finanza in un laboratorio tessile della città. Denunciata la donna titolare dell’impresa.
L’ANNIVERSARIO. Nel 1985 lo storico intervento dell’équipe di Lucio Parenzan. Le voci di chi era in sala operatoria: «Si percepì l’apertura di una nuova era».
IL CASO. La Polizia Locale di Romano ha sorpreso tre giovani mentre imbrattavano spazi pubblici con vernice spray, danneggiando pensiline, muri e pali della luce. I responsabili – un maggiorenne e due minorenni – sono stati denunciati e dovranno sostenere le spese di ripristino.
IL CASO. Da anni vessava il padre con il quale conviveva. Dopo l’ultimo, grave episodio la denuncia e l’arresto del 38enne.
LA VIOLENZA . L’uomo è accusato di maltrattamenti e violenza sessuale. La donna ha rivelato ai carabinieri che le violenze si protraevano da diversi anni.
IL LUTTO. Già consigliera comunale, si è spenta a 64 anni al termine di una grave malattia: il sindaco Gafforelli ha proclamato il lutto cittadino. Il cordoglio di Forza Italia.
IL RISULTATO. «È il primo anno che raggiungiamo questo primato, ci riempie di orgoglio», ha detto la vicepreside Veronica Seghezzi.
I CONTROLLI. Aveva allestito a Romano un vero e proprio salone da barbiere all’interno di un garage, senza alcuna autorizzazione e senza Partita Iva.
L’OPERAZIONE. Nella Bassa Bergamasca stretta della polizia locale su edifici abbandonati: denunce e interventi per la sicurezza e il decoro urbano.
FERROVIE. Interessate anche le corse da e per Ponte San Pietro. Modifiche anche ad alcuni treni su Milano Centrale.
L’INCIDENTE. L’incidente sulla provinciale: il giovane era diretto a Urgnano. Operato nella notte tra il 24 e 25 ottobre.
IL PROGETTO. Nel film si raccontano 25 studenti di diversa nazionalità. Vissuti migratori e famigliari nella prima domani al Conca Verde di Bergamo
LE INFO. Qui l’analisi degli incidenti mortali avvenuti in provincia di Bergamo nel 2025, Comune per Comune.
LE INFO. Qui la raccolta degli incidenti mortali avvenuti in provincia di Bergamo nel 2025, strada per strada.