Precipita per 20 metri dal Pizzo della Cigola, in ospedale con l’elicottero - Foto
LA CADUTA. Una giovane escursionista è stata portata in ospedale con ferite alla testa e a una gamba.
LA CADUTA. Una giovane escursionista è stata portata in ospedale con ferite alla testa e a una gamba.
L’INCIDENTE. Stefano Poli, 57 anni, di Colzate, stava arrampicando con due amici per raggiungere la vetta domenica 27 luglio. Precipitato per un centinaio di metri. Un cugino: «Amava la montagna, era un grande appassionato di scalate».
LA DISAVVENTURA. Complice l’oscurità non ha visto un tombino aperto. Disavventura per una giovane a Zogno.
GLI EFFETTI DEL CALDO. A Pumenengo la situazione più critica con 30 ore di black-out, disagi anche a Ponteranica. Nuovi problemi legati alla corrente elettrica nella giornata di domenica 6 luglio.
L’INCIDENTE. L’uomo, di 69 anni, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII.
LA CURIOSITÀ. È successo nei giorni scorsi a Cassiglio: l’animale, probabilmente abbandonato, è stato poi affidato ai Carabinieri forestali.
L’INTERVENTO. L’uomo ha usato un defibrillatore di una ditta vicina.
LA STORIA. Si chiama Simone Arrigoni, l’amore per la sua valle lo ha portato a scrivere un libro di favole ambientato proprio in Val Taleggio.
IL LUTTO. Volontario e poi tecnico Areu, si è spento per una malattia. Sabato 15 marzo alle 15 i funerali.
IN VIA FONDERIA. L’uomo, un 27enne, senza fissa dimora, si riparava per la notte: a fuoco anche le coperte e i cartoni del suo rifugio di fortuna. I primi a soccorrerlo i Vigili del fuoco di Zogno.
L’INCIDENTE. Un frontale tra due auto ha chiuso la strada 470 della Valle Brembana. L’incidente si è verificato nella mattinata di sabato 19 ottobre verso le 6 nella galleria Maivista alla Botta di Sedrina.
ZOGNO. I cocci sono finiti anche sul marciapiede vicino, ma fortunatamente nessuna persona si è ferita.
SULLA PROVINCIALE. Investimento a Zogno nella tarda mattinata di sabato 27 gennaio: una donna di 69 anni è in gravi condizioni.
NEMBRO. Auditorium affollato: racconti di chi ha affrontato malattie e disabilità e di chi si è misurato con la natura.
VALLE IMAGNA. Nella mattinata un masso di 2 metri cubi era caduto sulla sede stradale. Momentaneamente chiusa anche la strada di provinciale a Berbenno per un altro smottamento.
OLTRE IL COLLE. L’animale, di sei quintali, aveva riportato lesioni a una zampa.
Incendio di un tetto lunedì 14 agosto a Camerata Cornello: le cause non sono ancora state accertate, ma fortunatamente il fuoco è stato presto circoscritto e non ha interessato le due abitazioni laterali.
OLTRE IL COLLE. La camminata di tre amici sopra la prima linea «alpina» delle Orobie: 55 metri di fettuccia sulla vallata che scende a Pian della Palla.
Valtorta. L’uomo, di 83 anni, era solito uscire per lunghe passeggiate. Accanto al corpo trovato un badile e un piccone.
Oltre il Colle. Era partita con un’avventura controcorrente (riaprire un negozio di alimentari e generi vari che da due anni aveva abbassato le saracinesche), oggi Samantha Palazzi è ancora titolare dell’unico presidio commerciale della minuscola frazione ai piedi dell’Arera. Molto più di un negozio.
Loading...