Lella Costa: ciò che possiamo fare è del nostro meglio
L’attrice e scrittrice a Molte Fedi sotto lo stesso cielo per raccontare Edith Stein: filosofa di origine ebraica, convertita al cattolicesimo, vittima della Shoah e santificata dalla Chiesa
L’attrice e scrittrice a Molte Fedi sotto lo stesso cielo per raccontare Edith Stein: filosofa di origine ebraica, convertita al cattolicesimo, vittima della Shoah e santificata dalla Chiesa
Cinque appuntamenti, cinque comuni e cinque strumenti straordinari. Per i due decenni dell’appuntamento musicale dell’Associazione Promoisola, Terno d’Isola, Suisio, Sotto il Monte, Presezzo e Ambivere si preparano a un settembre in musica
Fare l’attrice di professione. Superare le duecento repliche con “Bartali. Eroe silenzioso”. Organizzare rassegne e riflettere con molta franchezza sulla scena teatrale del territorio. Mentre la compagnia di Ranica evolve con il mutare del contesto sociale italiano
Sabato 8 dicembre, ore 21, Palamonti. Incontro “Gioco d’equilibrio” con il forte alpinista austriaco Andy Holzer. A seguire film L’alpinista cieco di Juliane Möcklinghoff (Germania 2017, 30’).
Dal 10 novembre al 8 dicembre tra Bergamo e Nembro, la decima edizione della rassegna che prevede film in anteprima, incontri con i protagonisti, presentazioni di libri, mostre e musica dal vivo per raccontare montagna, viaggi, avventure, esperienze di libertà e un rapporto diverso con l’ambiente.
www.ilgrandesentiero.it
Torna «Letture sotto il berceau», rassegna letteraria giunta alla 13esima edizione.
La rassegna NeroRosa ospita a Bergamo performer e musiciste dei circuiti indipendenti nazionali e internazionali. Si parte domenica 17 dicembre all’Arci Ink Club dalle 17.30 con la voce di Eva Geatti e la chitarra di Marcello Batelli.
Nonostante la chiusura per lavori dell’Auditorium di Piazza della Libertà da sabato 5 novembre fino al 2 dicembre tra Il Palamonti, il Cinema Capitol e il Modernissimo di Nembro in scena l’ottava edizione della rassegna che Lab 80 dedica alle avventure, alle storie e ai personaggi che gravitano intorno al mondo della montagna.