Al Donizetti Guitar Festival i linguaggi intensi delle 6 corde
LA RASSEGNA. Dal 6 maggio il via ai concerti nella chiesa della Madonna del Bosco con artisti di fama e giovani promesse.
LA RASSEGNA. Dal 6 maggio il via ai concerti nella chiesa della Madonna del Bosco con artisti di fama e giovani promesse.
Dal 6 al 26 maggio a Bergamo ci saranno concerti, masterclass e ospiti internazionali per un viaggio nella chitarra classica tra epoche, generi e culture musicali
Sabato 22 novembre alle 21 al Teatro Gavazzeni di Seriate saliranno sul palco Carlo Romano, Giulio Tampalini, Constantin Beschieru, i Cameristi Cromatici e monsignor Giulio Dellavite
SERIATE. Il 22 novembre al teatro «Gavazzeni» l’anniversario dell’associazione. Sul palco Carlo Romano, oboe solista di Morricone, il chitarrista Giulio Tampalini, il violinista Constantin Beschieru e l’ensemble Cameristi Cromatici.
L’APPUNTAMENTO. Martedì 12 agosto, alle 17:30, nella chiesa parrocchiale di Sant’Alessandro a Castione della Presolana.
LA SECONDA EDIZIONE. Dal 29 aprile quattro concerti nella chiesa della Madonna del Bosco celebrano i talenti della sei corde. Apre la chitarrista polacca KasiaSmolarek. In programma anche master e seminari.
SETTIMANE BAROCCHE. I brani del compositore lucchese del ’700 chiudono il 22 novembre la rassegna in Sala Piatti. In scena il quartetto d’archi dei Virtuosi Italiani, la danzatrice Anna Violetta Beschi e il chitarrista Giulio Tampalini.
EVENTI. Il 10 maggio si alza il sipario sulla rassegna promossa dal Politecnico delle Arti. Docenti e studenti saranno protagonisti di concerti. Sono previste anche masterclass con maestri dello strumento.
L’EVENTO. Promosso dall’associazione «La Passione di Yara», dal 19 al 21 e dal 26 al 28 maggio riunirà artisti di fama internazionale. Coinvolti anche gli studenti.
Sabato ricco di appuntamenti e iniziative in questo weekend lungo di primavera. Tante proposte per tutte le età tra musica e cultura, storia e natura.