Ragazzi sospesi da scuola accanto alle pattuglie: torna il progetto «On the road»
IL PROGETTO. Fino all’8 novembre oltre 60 giovani in pattuglia in 23 Comuni. Con gli Istituti educativi coinvolto chi ha avuto problemi in classe.
IL PROGETTO. Fino all’8 novembre oltre 60 giovani in pattuglia in 23 Comuni. Con gli Istituti educativi coinvolto chi ha avuto problemi in classe.
LA NOVITA’. Siglato il protocollo con MTF e la Malta Police Force per esportare il format educativo italiano sull’isola.
Eco.bergamo al CIID di Astino apre il confronto su ecodesign, nucleare e RAEE. Un incontro tra imprese, scienza e ambiente, punto di partenza per visioni sostenibili
IL DRAMMA. L’incidente tra bus e auto in Corso Europa, all’incrocio con le vie Marconi e XXV Aprile, nella serata di venerdì 20 giugno. La causa sarebbe una mancata precedenza. Una delle passeggere della Golf ha perso la vita: Ernesta Bonalumi abitava a Sotto il Monte.
Metano Nord estende la presenza sul territorio e fornisce fonti rinnovabili e prodotti per case più efficienti
IL PROGETTO. Successo a Livigno e Bormio per il format educativo unico in Italia, nato in Valle Seriana. Lo sguardo è ora rivolto alle Olimpiadi 2026.
Il bergamasco Luca Zanchi, di Osio Sopra, torna dai campionati italiani della Sbfi (Sezione braccio di ferro Italia) con due secondi posti: in pratica uno per arto. Sì, perchè è risultato secondo sia con il braccio destro che con quello sinistro nella categoria Senior 80 chili.
Bergamo capitale della trota lago: il 2013 delle manifestazioni di pesca sportiva targate Fipsas si è infatti chiuso con la finale del campionato italiano individuale del laghetto. Il Tiro di Martinengo è stato preso d’assalto dai migliori della specialità