Martina Caironi a Cagliari per «Tutti a Scuola»: incontro con il presidente Mattarella
L’EVENTO. La pluri-medagliata paratleta bergamasca ha partecipato all’evento di inizio anno scolastico: ospite d’onore il Presidente della Repubblica.
L’EVENTO. La pluri-medagliata paratleta bergamasca ha partecipato all’evento di inizio anno scolastico: ospite d’onore il Presidente della Repubblica.
Le parole dell’eurodeputato Roberto Vannacci a riguardo di Paola Egonu appaiono provocatorie. Ma ha senso parlare di tratti somatici «italiani»?
ITALIA. Era l’agosto di un anno fa quando veniva pubblicato da Roberto Vannacci «Il mondo al contrario».
OLIMPIADI. L’Italia femminile del volley ha vinto per la prima volta nella storia della pallavolo italiana una medaglia d’oro alle Olimpiadi.
OLIMPIADI. Altra medaglia sicura per l’Italia ai Giochi di Parigi 2024. Le azzurre della pallavolo hanno battuto in semifinale la Turchia 3-0 (25-22, 25-19, 25-22) e volano in finale dove incontreranno gli Usa.
SERIE A1. Tutto esaurito al PalaFacchetti di Treviglio per la sfida di mercoledì 1° novembre fra Volley Bergamo 1991 e la corazzata Vero Volley Milano. In campo alle 20,30, porte aperte a partire dalle 18.
Sanremo 2023. La top five della terza serata: ci sono anche Tananai e Lazza. Il rock dei Maneskin scalda la serata: «Qui torniamo a casa». Il monologo di Paola Egonu: «Uguali oltre le apparenze».
Sanremo 2023. Nella seconda serata Amadeus si conferma nuovamente come uno dei presentatori più apprezzati del Festival superando il 62% di share.
Paola Egonu è una campionessa di pallavolo. Di più: è una fuoriclasse, capace di gesti pieni di forza e grazia insieme. Paola Egonu è una giocatrice nata a Cittadella, profondo Nordest, da genitori nigeriani. Camionista il papà, infermiera la mamma. È nata a Cittadella, è cittadina italiana, è giocatrice della Nazionale italiana. Eppure, ha detto sabato sera dopo aver conquistato il bronzo mondia…
Pallavolo. Prosegue la marcia vincente dell’Italia femminile ai Mondiali di pallavolo: nella prima sfida a eliminazione diretta le azzurre hanno battuto 3-1 la Cina. Giovedì la semifinale contro il Brasile.
È atterrata a Orio al Serio l’Italia della pallavolo vincitrice degli Europei. Lunedì mattina 20 settembre l’arrivo con un volo Wizz Air allo scalo bergamasco della squadra maschile, guidata da Ferdinando De Giorgi, che domenica ha conquistato il titolo continentale battendo in una finale tiratissima la Slovenia 3-2.
La Nazionale femminile di pallavolo sale sul tetto d’Europa e lo fa davanti ai 20.565 spettatori della Stark Arena di Belgrado, contro la Serbia padrona di casa che finora era considerata la bestia nera delle azzurre, dal momento che le aveva battute in diverse circostanze.