Fatti la foto e mandacela in Fb Perché siamo tutti #iosonogiacomo
La mostra dell’Aeper sul Sentierone permette di farsi una foto allo specchio: una foto con una scritta molto importante: #iosonogiacomo.
La mostra dell’Aeper sul Sentierone permette di farsi una foto allo specchio: una foto con una scritta molto importante: #iosonogiacomo.
Si parte con la questione del furgone bianco il pomeriggio dell’interrogatorio di Massimo Bossetti. Ancora incalzato dal pm Letizia Ruggeri.
Dall’11 al 17 marzo sarà possibile visitare la mostra conclusiva di #iosonogiacomo sul Sentierone di Bergamo. Questa campagna ha permesso di raccontare il disagio psichico, di svelarne volti e parole, di far crescere vicinanza ed empatia nei confronti delle persone che soffrono di malattia mentale.
Cosa bolle in pentola in piazzale Alpini? La milza per farcire il panino come si mangia in Sicilia e i pizzoccheri, quelli della Valtellina. E poi la carne alla brace come la si cucina in Brasile o gli hamburger made in Usa.
Cosa era quello strano oggetto apparso giovedì mattina ad Ospitaletto? Qualche idea ce la siamo fatta, alcune esilaranti..
Accanto al liceo Amaldi di Alzano, in via Antonio Locatelli, c’è un sovrappasso che, visto dalla strada, richiama il ponte dei Sospiri di Venezia. Ma all’interno, fino a poche ore fa, era un tripudio di scritte oscene e numeri di telefono associati a frasi non proprio edificanti, a coprire i murales preesistenti. Il gruppo «Sei di Alzano Lombardo se...» l’ha ritinteggiato di bianco. Tantissimi ha…
L’iniziativa è promossa dal Progetto Giovani ed è rivolta a ragazzi e ragazze dai 15 ai 20 anni. Un’opportunità per conoscere le tecniche base e sviluppare il proprio stile. Il percorso si articolerà in sette lezioni.
«Da cittadina e da commerciante (proprietaria di un hotel-ristorante) quale sono, non posso fingere la delusione del servizio avuto in un ristorante di Bergamo-Città Alta».
Non prendete impegni per la serata di lunedì 14 marzo perché al cinema Conca Verde di Longuelo alle 20,30 (www.sas.bg.it) viene presentato in anteprima il film della giovane regista bergamasca Valentina Signorelli, intitolato «Anséra – Trace the Future», un«film life» sostenuto da un progetto che ha avuto il patrocinio de «L’Eco di Bergamo».
Franco Agius, super tifoso atalantino, vive a Malta ma è spesso a Bergamo per seguire le partite dell’Atalanta. Con lui anche i ragazzi del settore giovanile. «Ormai mi sento un bergamasco doc, da tempo considero la città la mia seconda casa».
Oltre 500 sacerdoti si sono stretti in preghiera con monsignor Francesco Beschi al Battistero e in Duomo.
Clusone, gli studenti del Centro di Formazione Professionale dell’azienda Bergamasca Formazione presso l’Istituto Fantoni hanno promosso una raccolta fondi in nome di Diego Rubini, il 53enne scomparso settimana scorsa a Castione della Presolana. Rubini era il gestore del bar della scuola: non un semplice barista, ma un vero amico per tanti adolescenti che hanno appreso con sgomento la notizia del…
Come gli italiani reagiranno allo sbarco di Starbucks in Italia? La domanda è finita sul Wall Street Journal con titolo in prima pagina.
Il carro con tutti i protagonisti del “Re Leone” realizzato dal gruppo di Casazza ha vinto lo speciale concorso de L’Eco di Bergamo che ha deciso di affidare ai lettori la scelta del miglior carro della sfilata di mezza Quaresima.
(ANSA) - ROMA, 7 MAR - "Venti anni fa, il 7 marzo 1996, entrava in vigore la legge sul riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie. Quella legge, fortemente voluta dalle associazioni impegnate nella lotta alla criminalità, e sostenuta da …
«1 h e 5 min di parcheggio all’Hpg23: 2.60 euro. Complimenti, costa meno a Portofino. Cosa ne pensate Matteo Rossi e Antonio Misiani?».
Facebook ha aperto le dirette video per tutti. L’estensione del live anche alle pagine Fan è arrivata solo nelle ultime ore dopo il via libera ai profili nei giorni scorsi.
Sarà il 29enne centrocampista nerazzurro Luca Cigarini, che contro la Juventus ha indossato la fascia di capitano, il calciatore protagonista della puntata di «TuttoAtalanta» in onda come ogni lunedì sera in diretta dalle ore 20.50 su Bergamo TV (canale 17 digitale terrestre - diretta streaming www.bergamotv.it).
Torna la magia dei carri, che dopo mesi di lavoro portano in scena uno spettacolo itinerante capace di attirare migliaia di persone. L’evento organizzato dal Ducato di piazza Pontida anche quest’anno ne ha portati in strada 40 mila.
Il Duca ha fatto un cenno con la mano: si può partire, che la festa abbia inizio. La sfilata di mezza Quaresima è iniziata con tre intensi colpi che hanno «tuonato» per il centro di Bergamo. E poi trombe e tamburi . Con musica ad altissimo volume.