Rapina un minorenne e droga: due deferimenti nella Bassa
I CONTROLLI. Ventunenne con un coltello aggredisce i carabinieri durante i controlli. Dal 19 al 26 gennaio identificati 636 giovani tra stazioni, centri storici e parchi.
I CONTROLLI. Ventunenne con un coltello aggredisce i carabinieri durante i controlli. Dal 19 al 26 gennaio identificati 636 giovani tra stazioni, centri storici e parchi.
PRIMA DI NATALE. Un servizio coordinato «ad alto impatto» è stato messo in campo dai carabinieri della Compagnia di Treviglio, con l’obiettivo di rafforzare il controllo del territorio e contrastare furti e attività illecite.
TELEVISIONE. Il giovane graphic designer ha ottenuto un posto tra i venti aspiranti chef in lizza. Dopo aver convinto i giudici con la sua «anatra a pois», si dice pronto a dimostrare le sue qualità in cucina.
IL REPORTAGE . Ora il fronte non è più l’ordine pubblico ma il Codice della strada: qui passano 52mila veicoli al giorno.
LE OPERAZIONI. La Tenenza Carabinieri di Zingonia ha recentemente intensificato le attività di controllo del territorio nei comuni di Verdellino, Ciserano, Boltiere e Osio Sotto, con un forte impegno nel contrasto alla criminalità diffusa.
I NUMERI DEL WWF. I dati sono stati forniti in Consiglio regionale: dall’inizio della stagione venatoria a settembre 42 denunciati, sequestrati 214 esemplari di avifauna, 40 fucili e 23 richiami acustici vietati.
SANITÀ . I preventivi delle associazioni superano di 44 milioni il budget dell’Agenzia regionale. Chiesto ritocco al ribasso, ma per il futuro resta il problema dei costi: «Serviranno dipendenti».
IL VIAGGIO/2. Emanuele ha 31 anni: «L’autostrada? Vicino ai miei alveari qui a Boltiere». E Aurelia Rossi gestisce una fattoria didattica: «Ai bimbi mostrerò lo smog».
L’OPERAZIONE. Nella mattinata di giovedì 2 ottobre in azione nella Bassa bergamasca la Squadra Mobile coordinata dalla Procura di Bergamo.
LA SCOPERTA. È un uomo di 46 anni scomparso dal 14 settembre. L’ipotesi del malore o del gesto estremo.
IN CENTRO. L’incidente si è verificato alle 6.20 di martedì 23 settembre.
L’AUTOSTRADA . Iniziata la procedura per la dichiarazione di pubblica utilità delle aree da occupare: in albo 30 giorni. I Comuni contrari preparano le osservazioni per la Via.
LA VICENDA. Si tratta di un uomo di 57 anni, di nazionalità cinese, destinatario di un mandato d’arresto internazionale emesso nel suo paese d’origine per omicidio doloso.
IL SIMBOLO. In molti sabato 9 agosto per ripulirla, presenti sindaci e gruppi. «Chi è qui è perché crede nel futuro». Si cercano fondi per la sistemazione.
I CONTROLLI. Irregolari identificati e denunciati tra Verdellino, Ciserano e Boltiere. Sanzionati due clienti in violazione dell’ordinanza comunale.
I DATI. In via Tasso presentata l’analisi sul traffico con una proiezione sulla viabilità. Il presidente Gandolfi: «Sono pochi». Lo studio pensato con il ticket a 1,80 euro.