Zucche record a Treviglio, trionfa Arnaldo Manenti con 32 kg
LA CURIOSITA’. La singolare gara per gli 80 anni della Cooperativa agricola: un nipote ha battuto il nonno e uno studente il prof.
LA CURIOSITA’. La singolare gara per gli 80 anni della Cooperativa agricola: un nipote ha battuto il nonno e uno studente il prof.
IL FUNERALE. Tantissime persone hanno preso parte ai funerali di Maria Elisa Merisio, la pensionata travolta una settimana fa da un camion.
MOTO2. Continua il bel momento di Diogo Moreira, pilota dell’Italtrans, che si è classificato al secondo posto nel Gp d’Ungheria al Balaton Park. Il brasiliano è ancora terzo in classifica, ma il suo ritardo dalla vetta si è ridotto a 31 punti.
MOTO2. Seconda vittoria nel Motomondiale per il brasiliano Diogo Moreira, pilota dell’Italtrans, team bergamasco, in Moto2: Moreira domenica 17 agosto si è imposto in Austria ed è rientrato in lotta per il titolo iridato: è 3° a -35 da Gonzalez.
IL TORNEO. Due giovani bergamaschi, di Brignano e Calcinate, tra le oltre 220 promesse della dama continentale che si sono date appuntamento dall’1 al 9 agosto a Chianciano Terme (Siena), per il campionato europeo under 19.
Sabato 19 luglio ad Azzano San Paolo l’open day per scoprire un nuovo modo di abitare sostenibile
IL PROGETTO. La comunità a Palosco si organizza con una decina di realtà alleate per la prevenzione e il sostegno alla famiglia. Così si costruisce il welfare del futuro.
L’INCIDENTE. Lo scontro verso Mornico: un 76enne del paese al volante di una Matiz è finito contro un ciclomotore con in sella due amici di Cavernago. Tutti e tre sono stati ricoverati in ospedale. Il più grave il conducente della moto.
LO SCONTRO. L’elicottero del 118 in volo alle 11.30 sulla Provinciale 573 che è stata chiusa al traffico per permettere di fare i rilievi e di soccorrere i feriti.
LA DECISIONE. L’Ambito di Grumello ha disposto una serie di provvedimenti per arginare la piaga dopo l’aumento di spesa nel 2024 (77 milioni). Nei Piani di governo del territorio nuovi siti da tenere a «distanza di sicurezza».
MOTOMONDIALE. Primo successo in carriera per Diogo Moreira in Moto2: il brasiliano si impone ad Assen e regala l’ottavo successo nel Mondiale all’Italtrans Racing Team di Calcinate.
MOTO2. Ad Assen il brasiliano della scuderia di Calcinate è il più veloce nelle qualifiche per la terza volta consecutiva. Domenica (via alle 12,15) andrà a caccia del primo successo in un Gran premio iridato.
IL LUTTO. Ha lottato tra la vita e la morte l’operaio 50enne residente a Trescore, da 13 giorni ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Giovedì 12 giugno l’uomo è deceduto.
IL ROGO. Allarme domenica 1° giugno alle 8 ,in via Ninola: annerita una parete del capannone. Vetri in frantumi, intervenute tre squadre di vigili del fuoco e i carabinieri.
POST ELEZIONI. Lorena Boni, Paolo Arcari e Samantha Tagliaferri in municipio per cominciare ad affrontare i problemi di Calcinate, Canonica e Castione.
ELEZIONI COMUNALI 2025. Nella giornata di lunedì 26 maggio i risultati del voto delle Amministrative 2025. A Calcinate vince Lorena Boni; a Canonica il primo cittadino è Paolo Arcari mentre a Castione vince la sfida elettorale Samantha Tagliaferri.